Poste italiane assume professionisti: giovani accattivanti con proposte di formazione e inserimento

Se si è giovane e si ha voglia di buttarsi nel mondo del lavoro, ma con una certa cautela, allora le ultime offerte di Poste cadono proprio a pennello.

Poste Italiane, lo abbiamo ribadito più volte, sicuramente è una di quelle realtà che permette a più persone, di diversa formazione ed età, di trovare lavoro. 

Poste italiane assume professionisti
Foto Canva

Che si tratti di adulti con la sola licenza media o di un giovane appena laureato o diplomato, Poste Italiane non fa distinzioni. Accoglie tutti offrendo periodicamente delle occasioni che potrebbero anche permettere un inserimento definitivo. E perché no, dunque, diventare il lavoro della vita.

Questa volta, scendendo più nello specifico, ha pensato ai giovani che dopo anni e anni di studio, vogliono vedere fruttare quel pezzo di carta che è la laurea. E, scavando ancora di più nei dettagli, non stiamo parlando di una sola offerta di lavoro, bensì di due. Facendo un piccolo anticipo di quello che andremo a trattare, possiamo dire che si tratta di situazioni di formazione. Un’occasione, questa, da non perdere perché permetterà al giovane di oggi di diventare quel professionisti tanto ricercato nel mondo del lavoro. Non dimentichiamo, infatti, come questo mondo sia sempre in grande aggiornamento e chiede che tutti vadano al passo coi tempi.

Di fatti, è escluso rimanere indietro. I profili per cui sta cercando nuove risorse sono quelli di consulenti finanziari e di laureati per il settore Digital, Technology e Operations. In entrambi i casi non vi sono limiti di regione: Poste Italiane ha esteso la sua offerta a tutti i giovani della penisola. Ma, oltre ad una simile possibilità, ne segnaliamo altre due. La prima sono due concorsi per lavorare presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche. La seconda, invece, è rivolta a chi possiede la sola terza media: una società palermitana sta cercando candidati per lavorare come operatori ecologici. Ebbene, detto questo, dedichiamoci adesso all’offerta del momento.

Poste Italiane e il mondo giovane: cercarsi aspiranti consulenti finanziari

Leggendo la pagina dedicata alle offerte di lavoro del sito ufficiale di Poste Italiane, non è richiesta una particolare laurea per questa mansione. Anzi, molto generalmente, si legge come guardi ai giovani laureati. Lasciando da parte il discorso puramente formativo, Poste Italiane sta cercando soprattutto chi è dotato di grande motivazione. Altre capacità richieste sono quella della comunicazione e della relazione. Ovviamente, per un lavoro del genere, è fondamentale conoscere il pacchetto Office. Come detto in precedenza, è previsto un corso di formazione e di grande supporto.

Tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono mettersi in gioco ed accettare la sfida dell’azienda, possono inviare la propria candidatura al link che riporteremo di seguito. La stessa sarà presa in considerazione da un’equipe la quale contatterà i candidati per un Virtuale Recruting Day. Una volta superata una simile fase, si potrà essere assunti con un contratto di apprendistato professionalizzante.

La seconda offerta tocca l’immenso mondo della tecnologia

Anche per la seconda proposta di lavoro i protagonisti sono sempre i giovani. Questa volta, però, l’azienda è più dettagliata in fatto di requisiti formativi. Si cercano, dunque, dottori aventi una laurea magistrale oppure di tipo specialistica. Più nello specifico, le lauree richieste sono Fisica, Informatica, Ingegneria, Economia e Matematica. Poi ancora Statistica, Industrial Design, User Experience Design, Computer e Data Science e Digital Marketing. In tal caso, si cercano candidati con 3 anni di esperienza in ambito digitale oltre che tecnologico. Ma, vale lo stesso discorso di prima: è importante che siano giovani stimolati e che abbiano voglia di imparare ed immergersi nel mondo dell’innovazione. Il ruolo che si andrà a ricoprire è quello di manager dopo aver preso parte a tante iniziative. Si verrà inseriti in una squadra dinamica che permetterà al neoassunto di dare sfogo alla propria creatività. Tale lavoro prevede, oltre alla formazione, anche un contratto a tempo indeterminato.

Cosa posso fare per candidarmi alle due offerte di lavoro?

Per quanto riguarda la prima proposta, c’è tempo per presentare la domanda entro e non oltre le ore 23:59 del 31 maggio 2022. Mentre, per la seconda la data resta invariata, ma cambia l’orario: la scadenza è fissata alle ore 10:33 di mattina sempre dello stesso giorno. Chiunque voglia candidarsi, troverà tutto ciò di cui ha bisogno nel seguente link: https://fa-emza-saasfaprod1.fa.ocs.oraclecloud.com/hcmUI/CandidateExperience/it/sites/CX_1001/requisitions.

Lascia un commento


Impostazioni privacy