Vacanze al mare con meno di 30 euro al giorno in una città molto vicina con acque cristalline, ottimo cibo e cultura

Esistono svariati posti dove andare in vacanza ma al mare con meno di 30 Euro si potrebbe pensare che siano luoghi poco piacevoli.

Invece esiste una città molto bella e anche vicina che può offrire a tutti la possibilità di vivere una vacanza indimenticabile. Purtroppo, per le famiglie, questi anni sono davvero difficili. La crisi economica non aiuta a pianificare una gita fuori porta o un viaggio più lungo.

al mare con meno di
Adobe Stock

Organizzare una vacanza in questa estate 2022 sarà un po’ più difficile rispetto agli anni passati. Da una parte abbiamo bellezze incomparabili proprio qui nel nostro Paese. Dall’altra, vacanza significa (anche) provare esperienze nuove e interessanti. E questo per tutti, grandi e piccini.

Per vivere all’insegna di mare cristallino, intrattenimento, buon cibo e bellezze storiche abbiamo oggi una interessante alternativa alle nostre spiagge. Anche perché in questa località possiamo sfruttare il basso costo della vita. Ecco dove potremmo andare nella prossima vacanza.

Vacanze al mare con meno di 30 euro al giorno, è possibile in una “città romana”

La città in questione, però, non si trova nel Lazio bensì in Algeria. Parliamo di Annaba, situata nella costa algerina al confine con la Tunisia. Forse alcuni la conoscono meglio con il nome di Ippona. Che viene definita città romana anche se in realtà il suo splendore iniziò ai tempi dei Fenici, nel 12° secolo A.C.

La città ha vissuto assedi, conquiste e distruzioni, da parte dei Barbari e anche dagli Arabi. Ma la sua lunga storia è legata a doppio filo con l’Italia anche grazie agli avventurieri della Sicilia e della Liguria. Si tratta di una città “romana” ma molto “araba” e riesce quindi a regalare emozioni indescrivibili. Ricorda molto le località mediterranee ma al tempo stesso è immersa in una magia che solo l’Oriente ancora riesce a trasmetterci.

Una vacanza a Ippona è l’ideale per tutte le esigenze. I prezzi delle strutture ricettive sono molto bassi. L’offerta turistica è ampia e si basa su litorali selvaggi e ben tenuti, acque cristalline e spiagge/rocce perfette per adulti o bambini piccoli. La vita in città è nota per i ristorantini sotto gli archi antichi, e per la varietà di negozi e di locali. Vale la pena fare qualche ricerca e chissà, magari scegliere Ippona per il prossimo viaggio.

Lascia un commento


Impostazioni privacy