Mare pulito e cristallino in questi 3 luoghi da sogno, da scegliere per le prossime vacanze estive

Le vacanze estive sono più vicine di quanto si pensi. Finite le restrizioni e l’emergenza sanitaria, non rimane che scegliere la destinazione migliore.

Chi ama il mare e le spiagge dorate, può valutare 3 località qui in Italia. Luoghi meravigliosi dove godere di acque paradisiache e di bellezze storiche, architettoniche e culturali. Anche se le varianti Omicron fanno ancora paura, per fortuna l’emergenza è finita. C’è solamente tanta voglia di partire all’insegna del relax.

vacanze estive
Adobe Stock

Per i più romantici, un luogo in Calabria è la meta perfetta. Parliamo dell’Isola di Capo Rizzuto, che isola non è ma che offre scorci medievali e un mare caraibico tutto a portata di mano. Meglio conosciuto per la frazione di Le Castella, il borgo di Capo Rizzuto offre itinerari di imperdibile bellezza. Mare selvaggio con picchi e scogliere, ma anche calette caratterizzate da sabbia fine, che cambia colore a seconda della zona. E poi il complesso architettonico del 500, il Castello Feudale, la Torre Vecchia e il Santuario della Madonna Greca, tutti da scoprire ed esplorare.

Vacanze estive all’insegna di mare cristallino, dove prenotare il prossimo viaggio

Un’altra area geografica assolutamente da visitare è il Salento, e in particolare la Baia dei Turchi, in provincia di Otranto. Qui saranno accontentati gli amanti del mare con picchi e scogli ma anche quelli che preferiscono le finissime sabbie chiare. Inoltre in questa zona non mancano hotel, B&B, ristorantini, locali e intrattenimento per tutti i gusti.

Naturalmente, una volta raggiunta la destinazione, si potrà sfruttare l’occasione di visitare Otranto, che è conosciuta come uno dei borghi più belli dell’Italia. Vicoli e stradine ma anche chiese, cattedrali, mura e castelli fanno da cornice ad una distesa blu che riempie gli occhi e il cuore.

Spostandoci nella parte adriatica, segnaliamo un luogo che fa parte del Parco Nazionale del Conero: la spiaggia di Mezzavalle. Situata in provincia di Ancona, si trova alle pendici del Monte Conero. Lo spettacolo è unico e mozzafiato. Il picco selvaggio e denso di vegetazione tipica mediterranea che si affaccia su un mare da sogno. Le stradine scoscese e i sentieri per raggiungere la spiaggia offrono anche una bella scusa per camminare e godere di scorci di rara bellezza.

Lascia un commento


Impostazioni privacy