Novità Telepass: come ottenere sconti pazzeschi sull’ abbonamento e pagare il pedaggio con la ‘ricarica’

Segnaliamo alcune novità Telepass che potrebbero far piacere a tutti gli automobilisti. Ecco cosa cambia (anche) dal 30 giugno.

Come sappiamo, Autostrade non ha più il monopolio nel comparto della mobilità e tutti gli automobilisti potranno scegliere tra svariate offerte. In questo contesto Telepass sta “evolvendo” e insieme ai (criticati) rincari amplia il ventaglio delle opzioni. Vediamole tutte e come risparmiare sulle varie formule.

novità telepass
Adobe Stock

Attualmente, i servizi di abbonamento Telepass prevedono il conteggio automatico ad ogni pedaggio e l’applicazione di costi a seconda del piano scelto. Base, Easy, Plus, Family e Twin. Gli ultimi due oggetto, tra l’altro, di un clamoroso aumento che scatterà a giugno, e sarà nell’ordine di +45%. Una “batosta” che non piacerà agli automobilisti, anche se va detto che si tratta del primo rincaro mai effettuato da quando la Società ha iniziato a offrire i suoi servizi.

Novità Telepass, ecco come fare a risparmiare su abbonamento e pagare il pedaggio con la ‘ricarica’

Nel mentre, ricordiamo che con i servizi attivi di Telepass e l’App dedicata, si possono effettuare pagamenti di altro tipo. Come ad esempio i parcheggi, il noleggio di monopattini, ma anche biglietti del treno o la Tassa di Proprietà del veicolo.

In vista, però, ci sono alcune forme di “abbonamento” per cui si potrà risparmiare e soprattutto non essere legati al conto corrente. Segnaliamo un’iniziativa di Telepass che per il momento è attiva solo in Sicilia e Campania. Ma non è detto che si espanda su tutto il territorio italiano. In pratica, è un Telepass ricaricabile, senza canone da pagare e che non necessita di un conto bancario per essere attivato. Si potrà ricaricare appunto il credito in uno dei tantissimi Punti Blu.

Inoltre, molto interessante è Telepass Pay-Per-Use, anche questa senza canone. In pratica si paga solamente il prezzo del pedaggio tale e quale. L’offerta è per adesso riservata a chi ha un conto corrente italiano, ma nei progetti di Telepass c’è anche quello di ampliare ai conti dell’area SEPA.

Infine, nonostante i rincari, Telepass ha riservato un’offerta ai motociclisti, attivabile fino al 30 agosto. Come funziona? Chi ha in essere un abbonamento Telepass Family, ma anche Telepass Pay o Telepass Pay-X, potranno applicare un importante Sconto Moto al proprio motoveicolo. Facendo due conti, sarà quasi come azzerare il canone di abbonamento. Chi non ha attive le offerte di cui sopra può comunque richiedere la promozione Moto dall’App, oppure recandosi in uno dei Punti Blu presenti ovunque in Italia.

Lascia un commento


Impostazioni privacy