Novità WhatsApp: il modo per lasciare “in silenzio” una chat di gruppo senza che esca “ha abbandonato”

WhatsApp è la più famosa applicazione di messaggistica istantanea e negli ultimi tempi tante sono le novità che la riguardano.

L’ultima importante notizia di questa piattaforma è la reazione ai messaggi con emoji, i trasferimenti di file più grandi e l’ampliamento dei partecipanti ai gruppi.

novità whatsapp
Foto Canva

Ma non solo. Con WhatsApp si può chattare in un’altra lingua anche senza conoscerla. Ma tante sono le novità che la società Meta vuole migliore su WhatsApp.

Novità WhatsApp: in arrivo il modo per lasciare “in silenzio” una chat

Infatti, è recente la notizia che questa applicazione stia lavorando al modo per consentire ai membri di una chat di uscire “in silenzio” da un gruppo.

In effetti, allo stato attuale, quando una persona vuole abbandonare un gruppo oppure uscire da un gruppo il gesto è pubblico. Infatti, appare una scritta di quello che sta succedendo. Considerando che ogni gruppo potrebbe contenere circa 256 membri, eventualmente in caso di abbandono di più persone le notifiche potrebbero distrarre gli altri membri.

Per questo motivo, gli sviluppatori di WhatsApp stanno creando un modo di lasciare la chat che avvisi solo gli amministratori. Quindi, quando, un membro del gruppo rinuncia è visualizzata una finestra di dialogo con la scritta “Solo tu e gli amministratori del gruppo riceverete una notifica che avete lasciato il gruppo”.

Link e aggiornamenti di stato

WhatsApp, inoltre, sta lavorando anche ad un’altra novità che riguarda la condivisione di link. Infatti, a oggi se inseriamo un link nell’aggiornamento di stato si vede solo l’URL. In un prossimo futuro in WhatsApp si potranno vedere anteprime più ricche di dettagli.

Comunque sia, per vedere le ultime novità WhatsApp bisogna spettare che le nuove funzioni, attualmente in fase di sviluppo, siano distribuite al pubblico.

Lascia un commento


Impostazioni privacy