IKEA venderà pannelli solari domestici in 11 Paesi compreso l’Italia e si parla di prezzi super convenienti

Il colosso svedese IKEA metterà in vendita pannelli solari domestici dopo aver firmato la collaborazione con SunPower.

Questo però non è una novità poiché i pannelli fotovoltaici sono già in vendita nei negozi IKEA in 11 Paesi compreso l’Italia. Però, l’accordo non riguarda l’Europa ma gli Stati Uniti e più precisamente la California.

ikea
Pexels

Infatti, dal prossimo autunno, grazie ad un progetto pilota che partirà proprio da questo Stato americano, IKEA si prepara a diventare un concorrente di Elon Musk Tesla Energy riguardo alle fonti rinnovabili.

IKEA: venderà pannelli solari domestici ma non per i clienti europei

I dettagli di questa notizia non sono molti. Sembra che la SunPower, fornitore leader di tecnologia solare residenziale e servizi energetici, si è accordata con il colosso svedese. Il motivo è garantire offerte esclusive sui pannelli solari. Offerte che per il momento si rivolgeranno solo al mercato statunitense, partendo da alcune località dalla California. Anche se già vi è la conferma che gradualmente l’iniziativa si espanderà anche negli altri Stati americani.

Infatti, a partire dall’autunno i clienti californiani, che possiedono la tessera IKEA Family, potranno acquistare pannelli solari domestici a prezzi più contenuti. Quindi, al progetto dal nome “Home solar con IKEA” potranno partecipare solo i clienti che fanno parte del programma fedeltà. Questo accordo, secondo l’amministratore delegato di IKEA USA, Javier Quinones, “consentirà a più persone di avere un maggior controllo del proprio fabbisogno energetico”.

Comunque sia, il progetto è uno dei tanti modi in cui il gruppo IKEA sta lavorando per migliorare il suo pacchetto di energia rinnovabile. Infatti, negli Stati Uniti il colosso svedese ha creato 2 parchi eolici, 2 parchi solari, 2 sistemi geotermici e 7 celle a combustione biogas. Inoltre, ha installato sul tetto del 90% delle sedi pannelli solari.

Infine, i dettagli dell’iniziativa saranno disponibili sul sito online o nei negozi della California e interesseranno i possessori della carta fedeltà IKEA Family.

Lascia un commento


Impostazioni privacy