Prelevare al bancomat è rischioso, ti rovinano con una molletta: si sono inventati la truffa perfetta

Prima di prelevare dei soldi al bancomat è bene che i cittadini controllino alcune cose se non voglio ritrovarsi al centro di una truffa.

Non c’è pace per i cittadini che non solo devono stare attenti alle spese a causa dei rincari delle bollette e dei prezzi in generale, ma anche ai bancomat durante i prelievi. Infatti, i truffatori sono sempre in agguato anche nel fine settimana.

Prelevare al bancomat
Foto Canva

Anche se di venerdì è meglio non prelevare al bancomat perché i ladri si sono inventati anche questa truffa. Quindi, bisogna stare attenti quando si è in coda allo sportello del bancomat a tutto e a tutti. Anche Poste Italiane avverte gli italiani su questo aspetto.

Bancomat: segnalata una nuova truffa per derubare i cittadini, ecco come comportarsi

I truffatori non mancano di inventiva e creatività e ultimamente hanno escogitato una truffa clamorosa. La notizia arriva da Civitanova Marche una cittadina in provincia di Macerata. LA truffa è avvenuta ai danni di una signora che si era recata presso uno sportello bancomat della sua città per ritirare 600 euro. Dopo aver inserito la carta e digitato il PIN non riuscì però a prelevare il denaro. Pensando a un malfunzionamento dello sportello ATM andò via. Si è accorse della truffa solo giorni dopo quando sull’estratto conto notò l’ammanco di 600 euro.

Infatti, lo sportello funzionava benissimo, ma purtroppo la donna si è ritrovata al centro di una truffa denominata “frode della molletta”. Infatti, la somma era stata erogata ma una molletta posizionata all’interno della bocchetta che eroga i soldi che aveva bloccato l’erogazione del denaro. In seguito, il truffatore prelevò i soldi semplicemente sbloccando la molletta.

Quindi bisogna sempre fare attenzione quando si va a prelevare i soldi al bancomat. Non solo attorno a noi, evitando che qualcuno guardi il codice PIN mentre lo si digita, ma anche controllando che nella bocchetta non ci sia qualcosa che possa bloccare l’erogazione del denaro.

Lascia un commento


Impostazioni privacy