Bevanda ai semi di lino semplice da fare in casa con incredibili benefici e adatta per perdere peso

I Semi di Lino sono un alimento che offre grandi effetti benefici a tutto l’organismo. Ecco come prepararci una bevanda in casa.

Esistono tanti cibi che fanno bene alla salute, questo lo sappiamo. E poi anche tante bevande, tè, tisane che ci aiutano a scongiurare le malattie. Tra queste, c’è l’acqua ai semi di lino, una preparazione facilissima da fare in casa e che ci dona una miriade di effetti benefici a tutto l’organismo.

semi di lino
Adobe Stock

I Semi di Lino sono tra i preferiti (anche) di chi non mangia carne o pesce. Questo perché contengono tantissimi Omega-3, indispensabili per il benessere. Ma oltre a questo, i piccolissimi semi sono fonte di proteine e fibre. Sono famosi per avere un effetto lassativo e regolatore delle funzioni dell’intestino. Ma soprattutto sono buoni e si possono usare in tutti i piatti, dolci e salati.

Basti pensare a uno yogurt arricchito coi semi, ad un‘insalata guarnita con una manciatina, ma anche a carne, verdure e zuppe su cui spargerne un po’ qua e là. Non c’è limite alla fantasia, e inoltre i semi di Lino sono buonissimi anche così, mangiati tali e quali. Offrono un potente senso di sazietà e si rivelano perfetti anche per chi fa la dieta dimagrante. In più, possiamo preparare l’Acqua ai Semi di Lino, per sfruttare ancora più effetti benefici.

Acqua ai Semi di Lino, a cosa serve e come prepararla in casa

Non servono procedure complicate: basta munirsi di un bicchier d’acqua, di un mixer e di una cucchiaiata di Semi. Una volta frullati, bisogna versarli nell’acqua e lasciare riposare il tutto per una notte.

Il mattino dopo, appena svegli, beviamo l’acqua ai Semi di Lino e cominceremo subito a idratarci. Non solo, il metabolismo subirà subito un’accelerata. Possiamo anche aggiungere qualche goccia di succo di limone, per dare alla bevanda un sapore più intenso ma anche per aggiungere un effetto detox ancora più marcato.

Bere tutte le mattine l’Acqua ai Semi apporterà tanti benefici. L’intestino viene regolarizzato, spariscono i gonfiori addominali, e l‘effetto saziante sarà perfetto per arrivare all’ora di pranzo senza stress.

Lascia un commento


Impostazioni privacy