Rudy De Zerby, coach duro ma simpatico, i suoi guadagni ad “Amici” sono impressionanti

Rudy De Zerbi, competente, polemico, duro nei giudizi ma anche capace di risultare simpatico.

Sono alcune delle caratteristiche che lo caratterizzano, ormai popolare giudice della popolare trasmissione “Amici”.

Rudy De Zerbi
Foto Instagram

In questo articolo cercheremo di raccontare la sua storia e di capire quando guadagna per dare il suo apporto nel format ideato da Maria De Filippi.

Anche quest’anno Rudy De Zerbi sarà al suo posto di implacabile maestro e giudice di canto di “Amici” pronto a stabilire chi entrerà, chi uscirà, che doti avranno o su cosa dovranno migliorare i ragazzi-artisti di “Amici”.

Visto che si tratta di un personaggio ormai popolare vale la pena conoscerlo in maniera più approfondita sia dal punto di vista della sua storia che per quel riguarda il suo ingaggio per partecipare a una trasmissione tanto amata.

Nasce come talent scout e produttore cinematografico

Zerbi è nato a Lodi il 3 febbraio del 1969 ma è cresciuto a Santa Margherita Ligure (Genova). Ha frequentato il liceo linguistico di Rapallo. Ma una volta finite le secondarie si è trasferito a Milano. Nel capoluogo lombardo si è laureato in Legge alla Statale di Milano. Contemporaneamente agli studi inizia ad avere alcune esperienze radiofoniche che gli apriranno alcune strade importanti per il panorama musicale.

Ha alcune esperienze in radio poi comincia a lavorare per la Sony Music in veste di talent scout e di produttore discografico. Collabora con molti artisti di punti come Renato Zero, Biagio Antonacci, Gianni Morandi, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni…

Ma pian piano viene attratto dal mondo della televisione. Comincia a prendere parte a delle trasmissioni tanto da diventare presto uno dei volti noti cosi che alla fine decide di lasciare il colosso discografico Sony nel 2009.

Nel 2012 su Radio Deejay conduce il programma “Rudy Sunday” insieme a Laura Antonini e via via altre trasmissioni. In telvisine collabora con la Gialappa’s Band e poi inizia il sodalizio con Maria De Filippi in programmi come “Amici” e “Uomini e Donne”.

Crea, insieme ai due “monumenti” Mediaset De Filippi e Scotti il talent “Italia’s Got Talent” che poi diventa “Tu si que vales”. Nel 2016 è coach dei bambini nel programma “Pequeños Gigantes”. Una trasmissione condotta da Belen Rodriguez con Stefano De Martino, Kledi Kladiu, Attilio Fontana e Maurizio Zamboni (anche loro coach di bambini).

Ha tre padri e quattro figli (da quattro compagne diverse)!

Forse non tutti sanno che Rudy Zerbi ha avuto ben tre padri: il primo è Roberto Zerbi, che, dopo aver sposato la madre, l’ha riconosciuto; il secondo è stato Giorgio Ciana che lo ha cresciuto. Ma è solo nel 2010 che Rudy ha scoperto il suo terzo padre, quello biologico, Davide Mengacci, altro volto assai amato del piccolo schermo.

Anche dal punto di vista dei figli Zerbi non si è fatto mancare nulla: ha infatti avuto ben quattro figli da quattro compagne diverse. Tommaso e Luca con la prima moglie, Edoardo con la ex compagna Carlotta, Con la compagna di oggi, Maria, ha avuto Leo, nel 2015.

Ma quanto guadagna per essere coach e giudice di “Amici”?

Zerbi è presente nel talent “Amici” sin dal 2009. Dapprima solo come ospite, poi come coach e giudice. Si è sempre dimostrato molto esigente, a volte polemico, ma in genere anche in grado di suscitare simpatia.

Sotto la sua guida artistica sono sbocciati alcuni interessanti artisti quali Gaia, Annalisa, Sangiovanni, Daddy, Virginio… Ovviamente in tanti anni ha sbagliato anche alcune valutazioni, in particolare ricordiamo il suo non apprezzamento per quella che è poi diventata uno dei big del panorama canoro del Belpaese, vale a dire Emma Marrone.

Nel 2022 continua a litigare con Anna Pettinelli, il suo bersaglio preferito, mentre ha un rapporto speciale con Maria De Filippi, i due sono infati amici da molti anni.

Da punto di vista economico, con la partecipazione a così tante edizioni del celebre format televisivo Serbi ha incassato cifre molto importanti. Si ritiene che abbia una chachet di circa 5mila euro per ogni puntata. Per fare un calcolo anche approssimativo basti pensare che lo show è trasmesso dal lunedì al venerdì anche nella fascia pomeridiana…. Si pensa inoltre che prenda una cifra doppia per la versione serale di “Amici”, quindi circa 10mila euro per ogni a puntata!

Lascia un commento


Impostazioni privacy