WhatsApp e il trucco furbo per nascondere la scritta “sta scrivendo” e mantenere la privacy

WhatsApp è l’applicazione più diffusa al mondo per comunicare in modo veloce con amici, familiari oppure con i colleghi di lavoro.

Diversi sono i trucchi da utilizzare con WhatsApp per non far vedere ai contatti ciò che si sta facendo oppure per scoprire se qualcuno ci sta mentendo. È possibile anche creare una chat segreta che tuteli la privacy.

whatsapp
Pexels

Anche se è recente l’allarme per gli utilizzatori di questa applicazione perché il numero di telefono potrebbe essere in pericolo.

WhatsApp l’applicazione di messaggistica più diffusa al mondo

Ormai in molti conoscono WhatsApp che può essere considerata l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. È utilizzata per lo più per inviare messaggi di testo, ma si è rapidamente diffusa anche la moda dei vocali, dell’invio di foto e di altri file multimediali. Le funzioni sono simili alle chat che fino a poco tempo fa si utilizzavano per il computer, come Messenger e Skype. Per citare i due programmi di messaggistica istantanea più famosi.

L’utilizzo di WhatsApp è molto semplice. Bisogna identificarsi con il proprio numero di telefono e poi per scrivere ai contatti presenti nella rubrica del telefono basterà inviare un messaggio e chattare con lui. In questo caso, anche l’altra persona deve aver installato l’applicazione sul proprio smartphone.

Trucco per nascondere “sta scrivendo” e mantenere la privacy

WhatsApp però ha un’altra funzione che potrebbe interessare a molti utenti. La possibilità di nascondere la scritta “sta scrivendo” quando si scrive un messaggio a uno dei contatti. In realtà, già l’app dà la possibilità di disabilitare questa funzione. Il “trucco” è valido per i cellulari o smartphone sia con sistema operativo Android sia con sistema operativo iOs.

I metodi per nascondere il messaggio “sta scrivendo” sono due. Il primo è quello di disabilitare il wifi o i dati e poi rispondere al messaggio. In questo modo il contatto che sta ricevendo la risposta non potrà sapere e capire se stai digitando o meno. Questo è un trucco legale e garantisce che se si scarica una applicazione di terze parti l’account sarà protetti. È necessario però che queste applicazioni non abbia i permessi per la sincronizzazione con WhatsApp oppure l’autorizzazione per accedere alle foto presenti nello smartphone.

Un altro trucco per non mostrare la scritta e, nello stesso tempo, senza risultare online è utilizzare la risposta veloce tramite la notifica. Questo metodo può essere utilizzato anche con il telefono bloccato. Per i cellulari Android, quando arriva un messaggio, bisogna cliccare su Rispondi all’interno della notifica, scrivere il messaggio e poi premere invio. In questo modo, non solo non viene mostrata la scritta “sta scrivendo” ma il mittente non risulterà online e non sarà inviata la conferma della lettura del messaggio.

Con cellulari con sistema operativo iOS, la procedura è simile: al momento dell’arrivo del messaggio, aprire la notifica, premere Mostra, scrivere la risposta e inviarla. Anche in questo caso, la scritta non verrà mostrata e il mittente risulterà offline.

Lascia un commento


Impostazioni privacy