Offerte di lavoro con mensili stratosferici: ecco l’elenco delle città dove si guadagna di più

Esistono delle città dov’è possibile guadagnare mensili davvero molto elevati e che non fanno assolutamente rimpiangere la nostra penisola.

Tutti coloro che amano viaggiare e non temono le lunghe esperienze di lavoro fuori Italia potrebbero davvero interessarsi a questo articolo. Sì, perché, quando si va fuori, oltre a guadagnarci da un punto di vista formativo e personale, ne si guadagna anche in fatto di soldi.

lavoro
Adobe Stock

Per essere ancora più precisi, vogliamo parlare delle principali città al mondo nella quale è davvero facile arrivare a dei mensili davvero sorprendenti. Tutto quello, però, che bisogna fare è mettersi l’anima in pace e capire che per un risultato del genere è fondamentale fare qualche sacrificio. Certo, non parliamo solo di abbandonare amici e parenti e iniziare una nuova vita rispetto cancellando quella passata. Ma anche cogliere quello che ci viene offerto e non lasciarci mai abbattere dalle difficoltà che possono verificarsi. Non solo difficoltà lavorative, ma anche sociali come la lingua, le abitudini e anche, perché no, il modo in cui si viene visti dagli altri. Tuttavia, non è nostra intenzione scoraggiare chi è intenzionato a prendere una simile decisione.

Più che altro parliamo di prendere coscienza di cosa può accadere e che l’esperienza fuori casa non è mai come ci viene riportata nei film americani. Ma oltre a parlare di lavoro, sarebbe interessante anche iniziare a porre l’attenzione su un altro grande argomento del momento: le vacanze. E sempre facendo un discorso che verte sui soldi, segnaliamo le 15 mete più economiche per quest’estate 2022. Oppure, un’altra valida opportunità è data dai grandi vantaggi che solo il camper può dare. Adesso, mettendo da parte per un attimo il tema vacanze 2022, conosciamo le città con i mensili più ricchi al mondo.

I mensili più alti al mondo, quali sono le città in cui è possibile guadagnare così tanto?

Facendo una sorta di classifica, possiamo dire che la prima città che offre una prospettiva del genere è San Francisco. Siamo negli Stati Uniti d’America, per la precisione in California. Qui la qualità della vita è davvero molto elevata, per non parlare di quante attività sociali sono presenti. Facendo un discorso di soldi, i mensili medi della città girano attorno a 6.048 euro. Tra le varie cose da pagare, rimangono in tasca ben 4.300 euro, una cifra comunque importante con cui è possibile fare molte cose.

La seconda città, invece, si trova in Svizzera: stiamo parlando della tanto celebre Zurigo. Questa, rispetto al continente americano, non è poi così lontana dall’Italia. Rinomata come una delle migliori città in cui vivere, discorso che vale per tutta la Svizzera, qui i mensili medi sono pari a 5.464 euro. Ovviamente, come nel primo caso, anche questi si percepiscono al netto. E ciò vuol dire che rimangono da parte 4.200 euro con cui è comunque possibile farci tanto.

Le ultime città su cui farci un pensierino

Per le ultime tre posizioni dobbiamo fare marcia indietro e ritornare negli Stati Uniti. In effetti, la cosa non ci sorprende dato che si parla sempre del sogno americano. E, a quanto pare, almeno in fatto di guadagno, il continente non delude le aspettative. La terza città in cui si guadagna di più è New York, il luogo forse più abitato da stranieri che cercano di fare fortuna.

Qui è possibile guadagnare ben 4.612 dollari al mese che in euro equivalgono a 4.351. Al quarto posto, invece, c’è Boston, situata nello stato del Massachusetts, dove in media si arriva a un guadagno di 3.967 euro. Infine, c’è Chicago, famosa quanto le altre e situata nello stato dell’Illinois. Chiunque vi arrivi con lo scopo di creare una vita diversa da quella precedente, può guadagnare, in media, 3.758 euro al mese.

Impostazioni privacy