Assunzioni nel settore della comunicazione, educazione e tecnica, nuove opportunità di lavoro ma la scadenza è vicina

C’è ancora spazio per lavoro in settori come educazione, comunicazione e tecnica: le proposte di lavoro scadono a fine mese!

Questa nuova offerta lavorativa riguarda tre settori molto diversi tra di loro, ma permette a più persone di potersi candidare. Infatti, sono sempre più specifiche le figure professionali che di volta in volta nascono inerenti ai tre ambiti poco prima menzionati.

Comunicazione, educazione e tecnica: tre settori e tante proposte di lavoro disponibili
Pexels.com

Chi ne ha urgentemente bisogno è il Comune di Ancona, che lo fa sapere tramite il numero 30 della Gazzetta Ufficiale dello scorso 15 aprile 2022. In realtà. Per essere più precisi e chiari, stiamo parlando di ben 4 concorsi e di una procedura di selezione pubblica. Tali processi sono volti all’assunzione di ben 19 nuove risorse che si differiscono non solo per gli ambiti, ma anche per la figura professionale al loro interno. Anticipando quello che sarà l’argomento del nostro articolo, c’è da fare una premessa molto importante. Stiamo parlando del fatto che non tutti i concorsi presenti garantiscono un’assunzione a tempo indeterminato.

Ebbene, detto questo, c’è sempre la possibilità di dare un’occhiata anche ad altre offerte di lavoro più o meno specifiche. Ad esempio, di recente, Poste Italiane ha annunciato di essere alla ricerca di Specialisti Consulenti Mobili. Oppure, un’altra occasione lavorativa interessante riguarda sempre quattro concorsi banditi dalla Regione del Friuli-Venezia Giulia. A differenza di quanto tratteremo, tali procedure riguardano l’assunzione nell’ambito amministrativo e tecnico. Dopo questa breve parentesi, possiamo finalmente addentrarci nell’offerta del momento.

Tre settori, quattro concorsi e una selezione: cosa sappiamo in merito

Il primo concorso pubblico emanato dal Comune di Ancona garantisce il lavoro a tempo indeterminato una volta superate le prove previste. Queste sono volte all’assunzione di 2 educatori per l’asilo nido, appartenenti alla categoria C/1. Il tempo di lavoro previsto è un part-time del 50% presso lo stesso Comune. Il secondo concorso, invece, garantisce sì un contratto a tempo indeterminato, ma un lavoro full time. Anche qui i candidati dovranno svolgere delle prove volte all’assunzione di 7 istruttori tecnici. La categoria di riferimento è la C/1 e anche tali dipendenti lavoreranno nel suddetto Comune.

Il terzo concorso, proprio come il secondo, prevede un contratto a tempo indeterminato e un lavoro a tempo pieno. Stesso discorso vale per le prove che serviranno per assumere 6 funzionari tecnici di categoria D/1. Anche qui, gli assunti lavoreranno presso il Comune. L’ultimo concorso anche prevede un tempo di lavoro pieno e un contratto indeterminato. Quest’ultimo, attraverso le prove concorsuali, ha lo scopo di assumere un solo funzionario dei servizi educativi-nustrizionista. La categoria di riferimento è la D/1 e anche in tal caso si lavorerà presso gli uffici comunali.

Il discorso cambia totalmente per la selezione pubblica poco prima menzionata. Come anticipato sopra, è stato indetto un avviso per la copertura a tempo determinato di 3 posti come istruttore della comunicazione. In tal caso è prevista una solo prova d’esame che è rivolta alla categoria C/1. Il tempo di lavoro, però, non è full time, ma part-time del 50%. Gli istruttori lavoreranno presso il Comune al progetto avente lo scopo di valorizzare la Mole Vanvitelliana.

Tutte le altre informazioni da conoscere

Per candidarsi alle 5 offerte di lavoro inerenti ai tre settori comunali c’è tempo fino al 30 aprile prossimo. Tutti coloro che sono interessati a sapere qualcosa in più in merito possono leggere i bandi riguardati le offerte di lavoro. Questi sono disponibili alla seguente pagina: https://www.comuneancona.it/ankonline/category/comune/gli-uffici/bandi-di-concorso/avvisi-selezione-personale/concorsi-e-avvisi-con-bando-aperto/.

Lascia un commento


Impostazioni privacy