Poste Italiane assume laureati con contratto a tempo indeterminato, questa potrebbe essere la proposta giusta per te

Se si possiede una laurea e si ha voglia di interfacciarsi col mondo bancario e non solo, allora è bene candidarsi alle nuove offerte di Poste Italiane.

Periodicamente, infatti, la società per azioni italiana è sempre alla ricerca di nuovi candidati per diverse mansioni. Dai portalettere a ruoli d’ufficio, una cosa è sicura: Poste Italiane è l’ambiente che genera più posti di lavoro.

Hai una laurea e cerchi il posto a tempo indeterminato? È questa la proposta che fa per te
Pexels.com

Questa volta, infatti, ha bisogno di vari candidati per il ruolo di Specialista Consulente Mobile. Per fortuna, non esiste un limite massimo di posti disponibili. Di conseguenza, dunque, c’è più possibilità per tutti di candidarsi. L’unica particolarità di una simile proposta è che si cercano candidati adatti per alcune Regioni del Nord Italia. Per la precisione, stiamo parlando dell’Emilia-Romagna, del Veneto e del Trentino-Alto Adige. Leader principale nel settore dei servizi postali italiani, Poste Italiane si occupa anche dell’aspetto assicurativo e finanziario. Al giorno d’oggi, poi, ha esteso il suo interesse anche alla telefonia mobile e alla logistica.

La società italiana è anche pubblica, in quanto controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Dalla sua sede principale, situata nella capitale, il gruppo è riuscito a estendersi in tutta Italia con circa 13mila uffici. Attualmente, inoltre, si contano ben 125mila dipendenti, un numero, questo, destinato a crescere. Ma non è finita qui. Esistono anche altre allettanti proposte di lavoro in campi diversi da quello appena proposto. Consigliamo di dare uno sguardo a dei recenti bandi di concorso che danno la possibilità di lavorare presso alcuni Comuni e Province d’Italia. Oppure, un’altra grande opportunità è data da un Comune milanese che cerca figure legate alla sicurezza e all’amministrazione. Detto questo, possiamo addentrarci nel nostro articolo.

Oltre alla laurea, quali sono i requisiti richiesti da Poste Italiane?

Iniziamo col dire che verranno presi in grande considerazione tutti coloro che dispongono di un diploma di laurea. Stesso discorso vale per chi possiede i seguenti requisiti. Il primo è l’aver gestito portafogli aventi masse di almeno 3 milioni di euro. Il secondo, invece, è il superamento dell’esame per diventare Promotore o Consulente Finanziario. Passando ad un discorso un po’ più generico, può candidarsi chi ha alle spalle almeno due anni di esperienza nel suddetto ruolo, a prescindere da qualsiasi contesto lavorativo.

Sono bene accetti anche coloro che conoscono i mercati e gli strumenti finanziari, oltre che prodotti e servizi della stessa natura oltre che assicurativi. Per di più, a tutti è richiesta la competenza nel saper orientare il cliente, e dunque saper comunicare e relazionarsi. Infine, conclude il profilo ideale chi possiede la competenza di pianificazione, di fidelizzazione e negoziazione.

Qual è il ruolo dello Specialista Consulente Mobile e dove si trovano gli uffici di lavoro?

Lo Specialista Consulente Mobile ha come principale mansione la gestione e fidelizzazione della clientela Retail presente negli uffici. A questa se ne aggiungono altre: saper sviluppare il portafoglio clienti assegnato e garantire il raggiungimento di obiettivi economici imposti. Forse per questo è richiesto il diploma di laurea. Chiunque verrà scelto lavorerà nelle strutture di tipo commerciale di Vicenza e Pavia. Ma anche Reggio Emilia, Lecco, Verona, Como, Trento, Lodi, Modena, Bergamo e Forlì.

Come posso candidarmi per l’offerta di Poste Italiane?

Per candidarsi alla suddetta proposta è bene ricordare la data di scadenza fissata nel giorno 6 maggio 2022. Come per altre molte situazioni, anche in questo caso è necessario presentare la propria candidatura per via telematica. La pagina di interesse è https://fa-emza-saasfaprod1.fa.ocs.oraclecloud.com/hcmUI/CandidateExperience/it/sites/CX_1001/requisitions/preview/139. Qui, non solo si potranno leggere, nello specifico, le competenze e le mansioni previste, ma si avrà anche la possibilità di candidarsi. Per farlo è davvero molto semplice: basterà compilare il modulo online e inviare il proprio curriculum vitae. Inoltre, è possibile, sempre dalla stessa pagina, dare un’occhiata anche ad altri ruoli del gruppo.

Lascia un commento

Impostazioni privacy