Libretto postale, 1.000 euro in arrivo: ecco i (pochi) fortunati

Il concorso “Associazione vincente 5” mette in palio un premio pari a 1.000 euro per i possessori del Libretto postale Smart. Ma non saranno soldi.

Se il Libretto postale continua a restare costantemente nelle top degli strumenti di risparmio più gettonati dai consumatori, un motivo evidentemente c’è. L’elasticità del prodotto è il requisito base ma di certo non l’unico.

Libretto postale premio
Foto © AdobeStock

Il punto è che i risparmiatori, qualora dispongano di piccole somme da destinare a investimenti sostanzialmente contenuti, possono optare per degli strumenti di gestione del denaro estremamente pratici e forti della garanzia dello Stato. Ogni libretto è infatti emesso da Cassa depositi e prestiti e beneficia del garante statale non solo sulle somme depositate ma anche sugli interessi. La varietà di libretti esistenti ha contribuito negli anni a rafforzarne la posizione di leadership in fatto di prodotti alternativi al conto corrente. Tendenzialmente, un Libretto postale non produce rendimenti elevati in termini di interessi. Tuttavia, in alcuni momenti storici, i titolari di alcune particolari tipologie possono ricevere particolari vantaggi.

Ad esempio, i proprietari di un particolare Libretto postale, a breve, si ritroveranno con un premio pari a 1.000 euro. Nessuno scherzo ma una grossa opportunità facente capo ai libretti Smart di Poste Italiane, protagonisti di una delle migliori offerte del momento in termini di rendimenti. E’ bene però precisare che il vantaggio in questione è legato esclusivamente ai risparmiatori che hanno aderito al concorso “Associazione vincente 5” e nemmeno a tutti di loro. Trattandosi di un bando a tutti gli effetti, i partecipanti che riceveranno il premio potranno essere considerati dei vincitori.

Libretto postale, 1.000 euro con lo Smart: ecco i vincitori del concorso

I possessori del Libretto postale Smart partecipanti al concorso, potrebbero quindi a breve veder convogliate nelle proprie tasche delle risorse inattese. Una bella novità in un periodo decisamente difficile per i piccoli risparmiatori, anche se il dovuto non sarà esattamente in forma monetaria. Senza contare che Poste Italiane sta continuando a immettere sul mercato degli investitori i propri concorsi promozionali, allo scopo di incrementare ulteriormente il numero già elevato di coloro che aprono un libretto, qualunque sia la tipologia. Il premio di “Associazione vincente 5” mette a disposizione 1.000 euro per chi, fra i partecipanti verrà estratto fra i vincitori.

Ricordiamo che il libretto in questione non prevede un’emissione in forma cartacea. Ossia, non si tratta dello strumento standard ma sarà totalmente digitalizzato. Per partecipare all’estrazione del premio da 1.000 euro, è necessario essere iscritti al concorso tramite la pagina apposita aperta sul sito web di Poste Italiane, denominate per l’appunto “Associazione vincente 5”. Chiunque fosse interessato a iscriversi ora dovrà rinunciare, in quanto i termini per far parte dei possibili eletti si è chiuso il 10 aprile scorso. Chi è riuscito ad aderire entro il tempo limite, invece, potrebbe risultare fra coloro destinati a vincere un Ipad Pro da 11 pollici, con versione WiFi e memoria da 256 Giga. Valore? Mille euro, appunto. Attenzione, poiché il concorso in questione è riservato esclusivamente a coloro che non hanno associato ancora il loro codice Iban ai libretti postali. Qualunque essi siano.

Lascia un commento


Impostazioni privacy