Superenalotto, il lago fortunato regala vincite da sogno

Il momento è delicato ed anche se non è di certo la migliore delle soluzioni possibili in queste fasi si gioca e non poco.

Quello che ormai da tanto tempo succede al nostro paese e non solo rappresenta qualcosa che lascia inesorabilmente il segno. Prima il covid, la pandemia ed i suoi effetti catastrofici sull’economia, effetti ancora visibili e non del tutto passati. In seguito il conflitto in Ucraina portatore di altre problematiche, aumento dei prezzi e quant’altro. La crisi insomma è profonda.

soldi in arrivo da INPS
Adobe Stock

Gli ultimi tempi insomma ed anche l’attuale presente non è certo dei migliori. Ci troviamo di fronte, in questa specifica fase a qualcosa che generalmente produce incognite, provvisorietà e poca speranza verso il futuro. La crisi, la condizione che accomuna gran parte della cittadinanza, anche nel nostro paese non è certo delle migliori. Cosa risolleva in certi casi il morale dei cittadini offrendo loro speranza verso il domani? Come sempre il gioco. Gli italiani ed il gioco del resto hanno sempre rappresentato una immagine abbastanza forte.

Ed ecco che dunque parte la corsa al Superenalotto, al Gratta e vinci al Lotto. Giochi che in pochissimo tempo, insomma possono cambiare la vita dei giocatori, certo con la giusta dose di fortuna dalla propria parte. Per quanto riguarda quello che al momento è senza dubbio il più amato dagli italiani, se non altro per le cifre messe a disposizione, parliamo del Superenalotto il problema nemmeno si pone. Le folli cifre che spettano al vincitore chiamano a raccolta anche quelli notoriamente non abituati a giocare. Il jackpot in questo caso dice tutto, siamo quasi a 190 milioni di euro, una cifra di fatto spaventosa.

Superenalotto, nessuna notizia del “6”: il doppio colpo targato Lombardia

Il “6” al Superenalotto, ormai lontano dalle cronache dallo scorso maggio, da quando insomma a Montappone, nelle Marche, un fortunato giocatore vinse la bellezza di 156 milioni di euro. Oggi si vince al Superenalotto ma non con il “6”, quello per ora è ancora affare troppo complicato. Si vince, bene anche con i “5”. A festeggiare in particolare è la Lombardia con un doppio colpo. Una gran bella soddisfazione insomma per la regione del nord Italia, tra l’altro tra le più falcidiate proprio dall’epidemia di covid.

La prima giocata vincente è stata realizzata presso la ricevitoria di corso San Pietro 48 ad Abbiategrasso, in provincia di Milano. La seconda invece presso la tabaccheria di piazza IV Novembre 7 a Capiago Intimiano in provincia di Como. L’ importo delle due  vincita in entrambi i casi è stato di 17.899,93 euro. Un premio assolutamente dignitoso insomma di quelli che di certo non si vincono ogni giorno. Certo il “6” ha tutt’altro aspetto ma bisogna pur sempre accontentarsi. L’attuale jackpot è arrivato con l’ultima estrazione a ben 186,6 milioni di euro. Ben lontano dal record assoluto di vincita realizzato nel 2019 quando a Lodi furono assegnati ben 209 milioni di euro.

Grande soddisfazione anche da quello che oggi è di certo considerato un gioco minora ma non proprio da buttare via, il 10eLotto. Un 9 da 20mila euro a Milano ed un 4 Doppio oro da ben 12mila euro a Erba in provincia di Como.  L’ultima estrazione nelle tasche dei giocatori un totale in premi di ben 22,6 milioni di euro in tutto il paese. Dall’inizio dell’anno la cifra complessiva supera abbondantemente il 1 miliardo di euro. In Italia si vince insomma, nonostante tutto e con molta probabilità con i tempi che corrono per lo meno si continuerà a giocare. Poi per il resto, si vedrà.

Lascia un commento


Impostazioni privacy