Fino a 2.500 euro al mese: ecco la straordinaria offerta di lavoro

Grandi opportunità nel mondo della ristorazione: le nuove proposte garantiscono anche uno stipendio di 2.500 euro al mese.

Il mondo della ristorazione, anche se gradualmente, è pronto a ripartire. Si tratta sicuramente di una bella notizia per tutte le figure professionali relative a questo ambito. Non dimentichiamo, infatti, come, assieme ad altri profili, anche quest’ultimi hanno patito più di tutti la pandemia. Un crollo economico che ha portato numerosi negozianti e ristoratori a dover chiudere e fare i conti con la realtà.

Fino a 2.500 euro al mese: da dove arriva la straordinaria offerta di lavoro
Pexels.com

Ma, come detto all’inizio, possiamo permetterci di dire che, per fortuna, il peggio sembra essere passato. Non sappiamo cosa riserverà il futuro, ma una cosa è certa: è arrivato il momento di riprendersi. L’occasione di lavoro questa volta arriva direttamente dall’EURES. Il portale ha reso noto che c’è una richiesta di vari profili tipici del mondo alberghiero. Stiamo parlando, dunque, di chef, portieri e di addetti al ricevimento. Chi ha bisogno di queste nuove 10 risorse è il Sea Palace Hotel, una struttura a 4 stelle di Marina di Fuscaldo, nella provincia di Cosenza. Siamo, dunque, nella meravigliosa Calabria, una delle mete più popolate dai turisti nei mesi più caldi.

Oltre, però, a una simile offerta di lavoro, possiamo segnalarne alcune altrettanto interessanti. Una di questa proviene direttamente dalla SIAE la quale è alla ricerca di nuovi mandatari. Invece, una seconda proposta è legata al mondo del pubblico. Più nello specifico, rendiamo noto che due università della nostra penisola hanno indetto due bandi di concorso. Stiamo parlando della Federico II di Napoli e dell’Università di Brescia. Dopo questo breve spazio, scopriamo le informazioni salienti inerenti alla nuova possibilità lavorativa.

Le informazioni principali sulla proposta di lavoro che promette di arrivare a 2.500 euro al mese

L’hotel poco prima menzionato è una realtà ben consolidata in Calabria. Presente ormai dai più di 40 anni circa, la struttura si compone di numerose camere per i suoi ospiti. Inoltre, è prevista una grande hall con bar e sala TV e un ristorante. Il suo nome è già tutto un programma: “Terrazza sul mare”.

Tutti coloro che sono interessati a lavorare presso tale locale, lavoreranno a tempo determinato dal 29 maggio fino al 18 settembre 2022. In pratica, nel pieno della stagione estiva. Parlando, invece, di soldi, i lavoratori riceveranno uno stipendio di 1.200 euro al mese. Ma le cifre potranno arrivare anche a 2.500 euro. Tutti coloro che saranno assunti potranno godere di vitto e alloggio, entrambi servizi a carico della struttura.

I requisiti richiesti e le posizioni aperte

Per poter lavorare presso la suddetta struttura calabrese è necessario avere più di 18 anni e possedere il diploma di scuola alberghiera. Inoltre, è richiesta la conoscenza della lingua inglese solo per chi decide di candidarsi per il lavoro nell’area del ricevimento. I 10 posti di lavoro con cui è possibile giungere a 2.500 euro di stipendio sono così distribuiti.

Si cercano 3 camerieri semplici, conosciuti anche come commis de rang. Poi altri 2 commis di cucina, che conoscano la pasticceria. E ancora: uno chef, un responsabile di sala, uno chef de rang e un portiere notturno. Si continua con la richiesta di un capo partita, un addetto al ricevimento e un capo di ricevimento.

Come posso candidarmi per le offerte di lavoro nel settore della ristorazione?

Tutti coloro che sono interessanti a tali proposte lavorative con la speranza di raggiungere i 2.500 euro al mese possono già candidarsi. C’è tempo fino al 26 giugno 2022, ma si può iniziare a lavorare, come detto prima, già da maggio. Per candidarsi basta semplicemente inviare il proprio cv all’indirizzo info@seapalacehotel.it e all’indirizzo: eurescalabria@regione.calabria.it.

Lascia un commento


Impostazioni privacy