L’Università cerca diversi profili e pensa anche alle categorie protette

Di recente, la celebre Università Aldo Moro ha indetto ben 4 bandi di concorso volti a più professionisti da impiegare in diversi settori.

I quattro bandi concorsuali sono stati pubblicati sul numero 27 della Gazzetta Ufficiale lo scorso 5 aprile 2022. Si tratta di quattro selezioni differenti che prevedono il solo svolgimento di esami concorsuali e non la valutazione dei titoli posseduti.

L’Università Aldo Moro cerca diversi profili e pensa anche ad una speciale categoria
Pexels.com

Una nuova occasione di lavorare nel mondo universitario arriva dall’Università degli studi di Bari Aldo Moro. Ripercorrendo brevemente la sua storia, sappiamo che inizialmente fu fondata nel 1925 col nome di Università Adriatica Benito Mussolini. Nel corso degli anni, poi, il nome cambiò passando a quello attuale per ricordare l’indimenticabile politico e giurista pugliese assassinato dalle Brigate Rosse. I quattro bandi di concorso sottoscritti dallo stesso ateneo sono volti all’assunzione di solo 4 unità. Possiamo, però, confermare che, oltre al tempo pieno, è previsto anche un contratto a tempo indeterminato.

In particolare, un solo concorso è stato dedicato interamente alle categorie protette. Tutti e 4 i bandi, inoltre, abbracciano più sfere di competenze presenti nella suddetta università barese. Questo, dunque, vuol dire che nonostante i posti siano limitati, c’è possibilità per più professionisti di farsi avanti. Oltre a una simile offerta lavorativa, ne consigliamo altre altrettanto interessanti. La prima riguarda sempre il mondo universitario. Sono stati banditi due concorsi in due università del Nord e Sud Italia con due scadenze differenti. La seconda proposta di lavoro, invece, deriva direttamente dal mondo della musica. Infatti, la SIAE sta cercando dei nuovi mandatari da Nord a Sud. Detto questo, addentriamoci nel vivo dell’articolo.

Selezioni pubbliche all’Università Aldo Moro di Bari, cosa dice il primo concorso

Il primo concorso ha lo scopo di assumere una sola unità appartenete alla categoria D e con posizione economica D1. L’area di interesse è quella amministrativa gestionale ed è previsto un lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato. Il profilo ricercato è quello di coordinatore amministrativo per l’area di didattica e ricerca del Dipartimento Jonico in sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo. Tale sede si trova a Taranto. Il posto in questione è riservato ai soli membri delle Forze Armate.

Il secondo concorso dell’ateneo barese

La seconda prova concorsuale dell’Università Aldo Moro cerca ancora una volta una sola risorsa. Parliamo sempre di un’unità appartenente sempre alla categoria D e con posizione economica D1. Anche qui l’area di lavoro è quella di tipo amministrativa e gestionale. Il contratto di lavoro offerto è subordinato, a tempo pieno e indeterminato. Si cerca, più nello specifico, un mediatore culturale. Il solo posto, anche in questo caso, è riservato ai membri delle Forze Armate.

Il terzo concorso realizzato per l’assunzione di una categoria speciale

Il penultimo concorso universitario prevede sempre delle prove da svolgere che, però, saranno somministrate a chi appartiene alle categorie protette. Più nel dettaglio, a coloro che sono iscritti agli elenchi dell’Ufficio di collocamento mirato della città di Bari. Anche qui il posto ricercato si limita a uno solo. Il profilo richiesto appartiene alla categoria C ed ha posizione economica C1. L’area di lavoro è di tipo amministrativa. Per essere più precisi, stiamo parlando della segreteria studenti.

Quarto concorso indetto dall’università pugliese

Infine, anche l’ultimo concorso è alla ricerca di una sola unità appartenente alla categoria D con posizione economica D1. L’area di interesse, in questo caso, è quella tecnico-scientifica e di elaborazione dei dati. Come nei primi due concorsi, anche qui è previsto un rapporto di lavoro subordinato ed un contratto a tempo pieno ed indeterminato. Il profilo ricercato è quello di tecnico esperto di laboratorio. Costui sarà impiegato presso il Dipartimento di scienze mediche di base, neuroscienze e organi di senso. Sempre come per i primi due bandi, il posto è indirizzato ai membri delle Forze Armate.

Data di scadenza e come reperire altre informazioni

Per partecipare ai 4 concorsi indetti dall’Università Aldo Moro c’è tempo fino al 5 maggio 2022. Chi si occupa del processo concorsuale è il funzionario responsabile in materia, la dottoressa Marika Prudentino. È possibile contattare costei per via telefonica, col numero +39  0805714652. Oppure, se si vuole, anche tramite mail, scrivendole all’indirizzo marika.prudentino@uniba.it.

In conclusione, per leggere i 4 bandi poco prima sintetizzati, basta recarsi alla seguente pagina: https://reclutamento.ict.uniba.it/reclutamento-personale-tec-amm/personale-tecnico-amministrativo/concorsi-in-scadenza.

Lascia un commento


Impostazioni privacy