Nuove opportunità di lavoro nel Comune di Biella: contratto a tempo indeterminato

Posti a tempo indeterminato nel Comune di Biella, la scadenza è vicina: tutte le informazioni sulle offerte da non lasciarsi scappare.

Ancora una volta parleremo di proposte di lavoro inerenti all’ambito pubblico, il quale, spesso e volentieri, è sinonimo di “posto fisso”.

Offerte di lavoro con scadenza a fine mese, corri a candidarti per un contratto a tempo indeterminato
Pexels.com

Lo scorso 29 marzo 2022 sono stati pubblicati sul numero 25 della Gazzetta Ufficiale ben tre concorsi. I tre bandi sono di tipo comunale, termine che spesso e volentieri è sinonimo di contratto a tempo indeterminato. Le proposte di lavoro derivano direttamente dal Comune di Biella, situato nella parte settentrionale della Regione del Piemonte. In particolare, si cercano due tipologie di profili che dovranno lavorare in ambito amministrativo e tecnico. L’unica pecca dei tre bandi è che, sommandoli, si arriva a un totale di 9 posti disponibili.

Ovviamente, però, questo dato non deve scoraggiare chiunque abbia intenzione, comunque, di svolgere le prove concorsuali. Detto questo, ci sono altri due bandi prossimi alla scadenza a cui vale la pena dare una sbirciatina. Quest’ultimi sono stati indetti sempre da un Comune, questa volta, però, del Sud Italia, ovvero quello di Solofra. Altra possibilità altrettanto interessante sono i 203 posti di lavoro resi disponibili dal Ministero della Giustizia tramite un apposito bando. Data un’occhiata a tali offerte, possiamo passare all’argomento principale del nostro articolo.

Cosa cerca il primo concorso del Comune di Biella? La scadenza è a fine mese

Il primo concorso del suddetto Comune è rivolto all’assunzione di 5 professionisti i quali dovranno ricoprire il ruolo di istruttore amministrativo contabile. La categoria richiesta è la C, mentre la posizione economica è la C1. Il concorso prevede lo svolgimento di alcuni esami e un lavoro a tempo pieno, oltre che indeterminato. Inoltre, è necessario sottolineare che uno dei 5 posti è riservato ai volontari delle Forze Armate.

Per leggere tutte le informazioni inerenti al suddetto bando, basta recarsi sul sito www.comune.biella.it. Una volta entrati nel portale, bisognerà cercare la voce “Amministrazione Trasparente” a cui seguirà quella di “Bandi di concorso”. La data di scadenza è il 28 aprile prossimo. Fatto ciò, sarà facile cercare il bando di interesse e sfogliarne anche altri.

Le caratteristiche del secondo bando concorsuale

Il secondo concorso pubblico ha lo scopo di assumere 3 istruttori direttivi di tipo tecnico. In particolare, la categoria richiesta è la D, con posizione economica D1. Anche in tal caso si tratta di un concorso che prevede lo svolgimento di alcune prove. Una volta superate, si lavorerà a tempo pieno e a contratto indeterminato. È necessario sottolineare che uno dei 3 posti spetta ai volontari delle Forze Armate.

Per conoscere qualche informazione in più relativa alla domanda di partecipazione, requisiti e altro ancora, basta recarsi sul sito comunale. Anche in tal caso, una volta entrati nella pagina web di www.comune.biella.it, basta cercare la sezione “Amministrazione Trasparente”. Seguirà cliccare su “Bandi di concorso” per leggere tutte le informazioni di cui si necessita. Il 28 aprile 2022 è l’ultimo giorno in cui è possibile inviare la domanda.

Cosa dice il terzo ed ultimo concorso?

Infine, l’ultimo bando concorsuale, cerca 2 candidati per il ruolo di istruttore direttivo amministrativo contabile. La categoria di cui si necessita è la D avente la posizione economica D1. Sono previste, ovviamente, delle prove da svolgere e, una volta assunti, si lavorerà a tempo pieno e indeterminato. Come nei primi due casi, anche in questo un posto è riservato a favore dei volontari delle Forze Armate.

La scadenza per presentare la domanda è il 28 aprile 2022. Per leggere altre informazioni inerenti al suddetto bando, basta seguire uno dei due iter precedentemente illustrati.

Lascia un commento


Impostazioni privacy