Bollette, attenti a questo elettrodomestico: non tutti lo sanno

Rincari bollette, non tutti lo sanno ma esiste un elettrodomestico che consuma tantissimo. Vediamo nel dettaglio. 

I rincari energetici stanno continuando a preoccupare fortemente tantissime famiglie italiane, ormai stremate da questo continui ed abnormi aumenti sulle utenze energetiche.

rincari bollette
Pixabay

Questi incrementi hanno infatti portato i prezzi delle fatture energetiche alle stelle. E per molti nuclei familiari, pagare le bollette sta diventando una vera e propria lotta di sopravvivenza economica. Certo, qualche piccolo segnale di ottimismo per il futuro, lo si è registrato negli ultimi giorni. Per la prima volta dopo diciotto mesi, il costo delle utenze energetiche ha smesso di salire. 

Rincari bollette, adesso le famiglie cercano nuovi modi per risparmiare

Ma i problemi restano, e per questo sempre più cittadini si stanno informando su tutti i modi possibili che esistono per risparmiare sul costo dell’energia. Evidente come in queste settimane, siano esplose su internet le ricerche sui modi per razionare i consumi degli elettrodomestici. Parliamo infatti dei dispositivi tecnologici che consumano di più in assoluto all’interno delle abitazioni private.

Esiste un elettrodomestico che anche se molti non lo sanno, consuma molto più di tutto gli altri. E provare a razionare il suo utilizzo può diventare determinante nel momento in cui si vuole risparmiare sui consumi energetici. 

Rincari bollette, esiste un elettrodomestico che consuma tantissimo ma in molti non lo sanno

Ma di quale elettrodomestico stiamo parlando? Del forno delle nostre case, che tende a consumare molto di più di altri elettrodomestici come ad esempio il frigo o la lavastoviglie. Certo, si tratta di un dispositivo tecnologico che negli anni è diventato indispensabile per molte famiglie.

Ma forse anche queste saranno abitudine che saremo costretti a ricalibrare, se questi aumenti sul prezzo dell’energia continuano a viaggiare a questo ritmo. 

Quanto è in grado di consumare un forno in una giornata?

Basti solo pensare che, in circa un’ora e mezzo di tempo, un forno è in grado di consumare fino a 1.5 Kw di energia. Si tratta di un consumo davvero elevato, e basta per capirlo, semplicemente fare il raffronto con un altro elettrodomestico molto comune.

La nostra lavatrice infatti consuma in media circa 154 kw l’anno, e si vede dunque bene la differenza rispetto invece a quante risorse sporca un forno.

Lascia un commento


Impostazioni privacy