Scatta l’assunzione per 150 figure professionali, l’occasione del momento

Una nuova realtà lavorativa, da poco approdata in Italia, ha inaugurato un piano di assunzioni che guarda al futuro

L’azienda in questione, in realtà, è un brand internazionale dal nome di Sezamo e le assunzioni previste entro la fine del 2022 sono di ben 150 unità.

Grande piano di assunzioni entro la fine del 2022, l’occasione del momento
Pexels.com

Più nello specifico, Sezamo è una piattaforma che permette di fare la spesa comodamente da casa tramite il proprio pc o cellulare. Il sito web appartiene al gruppo Rohlik e, come anticipato prima, ha da poco fatto il suo esordio in Italia. La sua nuova sede è a Milano e per l’occasione ha bisogno di almeno 150 nuovi dipendenti, a cui seguiranno, sicuramente, altri.

Ma conosciamo meglio la storia del Gruppo Rohlik e in quale contesto si andrà a lavorare. Quest’ultimo altro non è che un rivenditore, come anticipato sopra, di generi alimentari tutto online ideato nel 2014 in Repubblica Ceca. Una realtà lavorativa sicuramente nuova che però è riuscita ad imporsi operando a livello europeo.

Al giorno d’oggi, infatti, il gruppo esercita in paesi come Ungheria, Austria e Germania attraverso siti appositi. Per quanto riguarda l’Italia, la sede milanese ha anche in gestione un magazzino di ben 5.000 metri ed ha intenzione di espandersi. Tutti coloro che hanno preso ormai l’abitudine, anche a causa della pandemia, di fare la spesa online, con questo brand avranno una vasta scelta. Infatti, è possibile acquistare più di 8000 prodotti di marchi nazionali e internazionali. Il servizio prevede, dopo l’acquisto online, la consegna al proprio domicilio.

Il piano di assunzioni e le mansioni attualmente richieste

Per chi, invece, vuole trovare la stabilità economica nel mondo del pubblico, segnaliamo il concorso di Polizia Municipale presso il Comune di Capri. Oppure, un’altra invitante proposta sono 4 concorsi indetti dal Comune di Como.

Dopo questa breve parentesi alternativa, possiamo entrare nel vivo dell’articolo. Le nuove offerte lavorative, come anticipato sopra, rientrano in un grande piano di assunzioni.  E le 150 unità richieste, di conseguenza, ne sono soltanto il primo tassello. Infatti, è possibile che sempre nel corso del 2022, siano previste nuove assunzioni presso la sede centrale milanese e nei magazzini dell’azienda. Attualmente, però, il brand non è affatto privo di dipendenti. Già lavorano, infatti, 68 unità e conta di voler arrivare a 200 nuove risorse almeno entro la fine di quest’anno.

I profili richiesti da inserire si occuperanno di lavorare in diverse aree. La prima è sicuramente quella del marketing, a seguire, poi, quella delle Risorse Umane. E poi ancora è fondamentale avere dipendenti nell’area di Finanza e Business, oltre che in quella Operations. In questo settore saranno inseriti professionisti come Formatore di corrieri, Supply Chain e Stock Manager.

La modalità di candidatura per la proposta lavorativa

Tutti i requisiti necessari da conoscere sono ampiamente riportati nella pagina che di seguito verrà citata. Inoltre, in maniera molto chiara ed esaustiva, sono riportate le mansioni da svolgere e le dovute responsabilità. Detto questo, per presentare la domanda alle 150 candidature, basta semplicemente far visita al sito di Sezamo, precisamente alla pagina “Lavora con noi”. Il link per accedervi direttamente è il seguente: https://career.sezamo.it/list. Dopo aver individuato l’offerta di lavoro previste nel piano che si ritiene più consona, bisogna compilare l’apposito modulo e allegare il curriculum vitae.

Lascia un commento


Impostazioni privacy