WhatsApp, scoperto un menù segreto: come accedere

Su WhatsApp è stato scoperto un menù segreto che permette di accedere a nuove funzioni della piattaforma. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. 

WhatsApp è una delle piattaforma di messaggistica più utilizzate al mondo. Ogni giorno infatti, miliardi di utenti la utilizzano per comunicare tra loro. Si tratta di un’applicazione che ha un’importanza fondamentale ormai anche per la nostra vita lavorativa.

whatsapp menù segreto
Pixabay

Al punto che un semplice down della piattaforma, è ormai in grado di mandare in crisi molte aziende. Uno dei motivi del suo successo è sicuramente la dedizione con cui gli sviluppatori la aggiornano continuamente. Ricordiamo, inoltre, che conviene installare WhatsApp su tanti dispositivi.

WhatsApp, come accedere al menù segreto

Chiunque utilizza WhatsApp fin dalla sua nascita, sa bene in fondo quanto sia cambiata. D’altronde la tecnologia si evolve e così pure le necessità degli utenti. Questo mese oltretutto, l’app è stata nuovamente aggiornata, aumentandone ancora di più la velocità e fluidità di utilizzo. E adesso, alcuni appassionati di informatica, sembrano aver trovato un vera e propria scorciatoia all’interno dell’applicazione.

Si è infatti scoperto l’esistenza di una funzione che permette dal proprio smartphone di accedere subito a WhatsApp. Come attivarla? In primo luogo bisogna tenere premuto a lungo il tasto icona della piattaforma. la stessa operazione che solitamente eseguiamo sul telefono quando vogliamo cancellare un’applicazione. 

WhatsApp, come funziona il nuovo menù per Android e iPhone

A quel punto, gli utenti scopriranno con grande sorpresa che si aprirà un piccolo menù. Chi utilizza Android, vedrà a quel punto comparire due cose. La lista dei contatti con cui si è interagito nella piattaforma nelle ultime ore e un altro pulsante. Quest’ultimo permette di accedere in modo veloce alla fotocamera dello smartphone.

Se invece si sta utilizzando un iPhone, il meccanismo sarà diverso. In questo caso infatti  le funzioni disponibili contenute in questo menù segreto aumentano. Si potrà infatti accedere in modo veloce al Qr Code dell’applicazione, alla fotocamera del dispositivo, a nuove chat. In ultimo, sarà possibile anche cercare qualcosa di specifico all’interno delle varie conversazioni recenti. 

Lascia un commento


Impostazioni privacy