Importante offerta di lavoro con contratto a tempo indeterminato

Nuova occasione di lavorare per gli altri nei servizi sociali percependo, in cambio, un contratto a tempo pieno e indeterminato.

Si tratta di un concorso indetto dall’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona, (ASP), operante nel Distretto di Fidenza. Il concorso prevede 31 posti disponibili per il ruolo di operatore socio sanitario avente come data di scadenza il prossimo 3 aprile.

Servizi sociali, importante offerta: garantito un lavoro a tempo indeterminato
Pexels.com

Per chi non la conoscesse, l’ASP di Fidenza ha lo scopo di curare le persone che si trovano nelle difficoltà più disparate. Questo progetto, animato da un sentimento di grande solidarietà, è attivo dall’anno 2008. Sono 14 anni, dunque, che l’ASP di Fidenza si prende cura delle persone di qualsiasi età. Infatti, è vicina, nello stesso modo, sia ad anziani, che a bambini e disabili offrendo loro non solo servizi sociali, ma anche educativi e assistenziali. Inoltre, ricordiamo che un bando simile è stato emanato anche dallAzienda Zero di Padova. Dopo questa ampia panoramica, entriamo nel vivo del bando riportando le informazioni più importanti.

Come lavorare nei servizi sociali, l’ultimo concorso bandito dall’ASP di Fidenza

Come anticipato sopra, si cercano 31 candidati per il posto di operatore socio sanitario. La categoria giuridica di interesse è la B3 con posizione economica B3 CCNL. Bisogna precisare, però, che dei 31 posti sette sono riservati a chi fa parte dei volontari delle Forze Armate. Altri sette posti, invece, sono indirizzati al personale dipendente dell’ASP di Fidenza con categoria giuridica B1. Più nello specifico, chi appartiene a questo secondo gruppo deve già svolgere il ruolo di operatore socio assistenziale.

Uno dei 31 posti, inoltre, è rivolto a più categorie. La prima è quella dei figli orfani e dei congiunti di persone che sono morte per motivi legati al lavoro o alla guerra. La seconda è composta da coniugi o figli di soggetti che presentano una grande invalidità come conseguenza di esperienze in guerra o in servizio per i profughi italiani rimpatriati. Altre categorie sono riportate specificamente nel bando di concorso presente nel sito dell’ASP di Fidenza.

I requisiti per poter partecipare al concorso

Per poter lavorare nei servizi sociali bisogna essere in possesso della cittadinanza italiana o essere cittadino di uno degli stati membri dell’Unione Europea. Inoltre, è necessario essere maggiorenni e possedere la giusta idoneità fisica richiesta per una mansione del genere. A questi requisiti si aggiungono la posizione regolare nei confronti della leva militare per i candidati uomini nati entro il 1985.

E poi ancora: è fondamentale avere la patente di guida B valida e godere dei diritti e dei doveri politici. Non essere soggetti a condanne o procedimenti penali, conoscere la lingua inglese e le applicazioni informatiche più diffuse al momento. Per quanto riguarda la formazione, bisogna avere il diploma di scuola secondaria di primo grado. E, ovviamente, rientra nei requisiti necessari il conseguimento dell’attestato di qualifica come operatore socio sanitario (OSS).

Qual è la modalità di partecipazione

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 3 aprile 2022. Il link dov’è presente il portale dedicato alla suddetta funzione è https://servizionline.hspromilaprod.hypersicapp.net/cmsaspfidenza/servizionline.aspx. Facendo copia e incolla sul proprio PC, ci si ritroverà davanti la schermata interessata. Tra i vari box, bisognerà cliccare sul primo, ovvero “Apertura Pratiche”. A seguito, ci si ritroverà dinanzi un altro box con su scritto “Concorsi”. Dopo averci cliccato sopra, si potrà finalmente presentare la propria candidatura.

Lascia un commento


Impostazioni privacy