Vuoi far parte del mondo dello spettacolo? Non lasciarti scappare queste occasioni

In arrivo due importanti occasioni per lavorare nel mondo dello spettacolo: si cercano talenti da inserire in diversi progetti artistici.

Più nello specifico, le due occasioni da non lasciarsi sfuggire sono state lanciate direttamente dal Nord Italia. Stiamo parlando delle due città di Parma e Milano. Si tratta di offerte lavorative diverse tra loro da non lasciarsi scappare per chi sogna di fare l’artista come lavoro.

Vuoi far parte del mondo dello spettacolo? Non lasciarti scappare queste occasioni
Pexels.com

Il mondo dello spettacolo, nonostante la pandemia di questi anni e il conseguente stop forzato, cerca e vuole andare avanti. Anzi, deve soprattutto farlo per tutte quelle persone che vi lavorano con molta dedizione. Non dimentichiamo di come, assieme ad altre categorie, i lavoratori dello spettacolo si siano ritrovati in serie difficoltà economiche. E non parliamo di chi lavora sul palco o dei grandi nomi dell’intrattenimento nostrano. Ma di chi lavora dietro le quinte e permette che tutta la magia dell’arte possa prendere vita. Un mestiere sicuramente molto rischioso questo, che deve essere affrontato con un certo spirito di sacrificio e adattamento a qualsiasi imprevisto. Al contrario, per chi invece vuole iniziare a muovere i passi nel mondo del lavoro in totale sicurezza, segnaliamo i prossimi concorsi per il Personale ATA.

A Milano il mondo dello spettacolo cerca performer

Sono aperte le candidature per le prossime audizioni volte a trovare performers di diverso tipo da inserire nella compagnia “Liberi di… Physical Theatre” di Milano. Diciamo che le selezioni avranno più fasi. Dopo una prima scrematura che avverrà in base ai materiali inviati, si passerà ai provini veri e propri. Questi si terranno per tre giorni, ovvero dal 18 al 20 marzo a Milano. Ovviamente, il luogo in cui i talenti saranno esaminati è la scuola di “Liberi di… Zone”, sempre a Milano.

Chiunque passi la selezione, avrà la possibilità di essere un membro effettivo della compagnia prima citata. Questo vuol dire non solo prendere parte agli spettacoli previsti per il mese di aprile, ma anche partecipare a quelli estivi oppure a dinner show.

Pertanto, i profili richiesti sono: ginnasti, ballerini/e capaci di destreggiarsi nell’arte acrobatica e aerealisti. E poi ancora trasformisti, acrobati di ambo i sessi, giocolieri, maghi e altre tipologie di performer. Per quanto riguarda la candidatura, basterà scrivere una mail a info@liberidi.net inserendo al suo interno alcuni allegati. Il primo è il cv, poi una foto in primo piano e una a figura intera. È necessario inserire anche un video di una propria esibizione. L’ultimo giorno per inviare il materiale è il 13 marzo prossimo.

“Il Paese del Melodramma”, come partecipare al nuovo film di Francesco Barilli

Il nuovo progetto cinematografico del regista è ambientato a Parma. Il suo protagonista è un cantante lirico che, però, mette a rischio la sua carriera per via dell’alcolismo. La storia, dunque, narrata da Barilli inizia con l’ascesa e termina con l’inevitabile declino della sua carriera.

Per questo progetto, l’Avila Entertainment sta cercando attualmente diverse figure. Infatti, è richiesto un attore che dimostri scenicamente 40 o al massimo 45 anni per il ruolo dell’antagonista del film, ovvero Luca Ferrarini. Le caratteristiche richieste è essere di bell’aspetto, attitudine alla rissa e alla seduzione.

Non a caso l’attore interpreterà il ruolo dell’amante di Angelica. Per questa parte si cerca un’attrice con età scenica tra i 35 e i 40 anni. La donna, che interpreterà un’insegnante di canto, deve essere di bell’aspetto. Si prediligono donne dai capelli scuri, con portamento elegante e tratti marcati.

È donna anche l’ultimo ruolo per cui sono iniziate le ricerche. Il suo nome è Violetta e per lei il mondo dello spettacolo sta cercano un’attrice tra i 35 e i 40 anni scenici. Per questa figura, si richiedono attrici aventi una corporatura robusta, viso paffuto e una considerevole altezza.

Per questa offerta di lavoro bisognerà scrivere sempre una mail all’indirizzo ilpaesedelmelodramma@gmail.com. All’interno della stessa bisognerà inserire una foto di primo piano e una a figura intera. Poi, ovviamente, i dati anagrafici e un numero di telefono. C’è possibilità di candidarsi entro e non oltre il giorno 15 marzo 2022.

Lascia un commento


Impostazioni privacy