Poste Italiane assume: tantissime possibilità di lavoro con una semplice domanda

Giovani, formazione e ambientalismo: sono queste le parole fondamentali delle nuove proposte di lavoro di Poste Italiane.

L’azienda che si occupa di servizi postali periodicamente presenta sul suo sito ufficiale sempre qualche nuova offerta di lavoro. Si tratta di una realtà da prendere in considerazione poiché è tra gli ambienti che garantisce un lavoro e una formazione sicuri.

Proposte di lavoro a misura di giovani, il nuovo progetto di Poste Italiane
Adobe Stock

Poste Italiane vuole aumentare il suo organico in diversi settori. Le proposte di lavoro attualmente attive sono 5 e molto diverse tra loro. In maniera particolare, è strabiliante osservare come la società per azioni sia interessata ai giovani, al futuro, dunque, della nostra Italia.

L’azienda, infatti, pare proprio che voglia formarli oltre che dotarli di un posto di lavoro. Insomma, si può affermare che Poste Italiane voglia investire su ragazzi e ragazze motivati e disponibili ad imparare tutto ciò che serve. Il profilo ideale ricercato è quello di candidati motivati, stimolati e pronti a nuove sfide. Intanto, sempre per i giovani è stata ideata la Carta Giovani Nazionale.

Lavoro con Poste Italiane, le proposte del momento da non lasciarsi scappare

Iniziando proprio dai giovani, tanto citati nella nostra introduzione, sappiamo che Poste Italiane sta cercando laureati di ogni tipo. Questi saranno formati con un apposito corso avente lo scopo di trasformali in perfetti consulenti finanziari. Al giovane interessato si propone un’interessante offerta di crescita professionale che potrebbe durare anche tutta la vita.

Per questo profilo sono disponibili 126 posti e si cercano ragazzi e ragazze brillanti e capaci di utilizzare il pacchetto Office. La data di scadenza per presentare la domanda è il 13 marzo 2022.

Il discorso sui laureati continua per un’altra proposta di lavoro sempre di Poste Italiane. L’azienda offre un contratto a tempo indeterminato e la possibilità di crescere nell’ambito Digital, Technology & Operation (DTO). Nello specifico, però, si cercano profili aventi come laurea una tra le principali materie scientifiche. Pertanto, possono candidarsi ragazzi dottori in Fisica, Informatica, Economia, Matematica. Ma anche in Ingegneria, Computer e Data Science, Statistica, Digital Marketing, User Experience Design e Industrial Design. Altro requisito richiesto è che abbiano alle spalle un’esperienza di almeno 3 anni nel settore tecnologico e digitale.

I posti disponibili sono 127 e la domanda di partecipazione può essere presentata entro e non il 3 aprile 2022.

Tra marketing ed il rispetto per l’ambiente

La terza delle 5 proposte di lavoro, invece, è rivolta a chi possiede il solo diploma di scuola superiore ed la certificazione di bilinguismo. I candidati assunti avranno un contratto a tempo determinato e dovranno lavorare in campo commerciale e marketing. I posti disponibili sono 70 ed il termine ultime per presentare la domanda è il 31 dicembre 2022.

Il quarto e penultimo profilo richiesto da parte dell’azienda che si occupa di servizi postali e non solo è quello di consulenti mobili. Per tale figura è previsto un contratto a tempo indeterminato. Per candidarsi bisogna avere una laurea in materie economiche, finanziare oppure giuridiche. È necessario avere alle spalle almeno due anni di esperienza nel settore bancario o assicurativo di ambito commerciale. Aver gestito, in passato, un portafoglio di clienti con masse di almeno 3 milioni di euro. E, infine, è richiesta un’ampia conoscenza dei mercati e strumenti finanziari, oltre che saper orientare il cliente.

I posti disponibili per tale lavoro sono 123 ed è possibile candidarsi entro e non oltre il 13 marzo 2022.

L’ultima proposta, invece, è uno stage di 6 mesi rivolto a laureati interessati a tematiche importanti come sostenibilità e ambiente. Il nome dello stage è Energy in Action e vede come scopo quello di lanciare un nuovo progetto dell’azienda, ovvero il business Energia. Pertanto, si cercano laureati in materie come Economia, Matematica, Statistica ed Ingegneria Energetica, Ambientale ed Elettrica ed Ingegneria Gestionale.

Il numero dei posti disponibile per l’ultima delle 5 proposte è 128 e l’ultimo giorno per presentare la domanda è il 15 aprile 2022.

Lascia un commento


Impostazioni privacy