Offerte di lavoro, Unieuro cerca profili senza esperienza e diploma: come candidarsi

Il sistema lavoro torna in qualche modo ad approcciarsi con la cittadinanza con la forza lavoro. Partono le nuove offerte settore per settore.

Da qualche anno ormai tutto sembra essersi fermato, in concomitanza con l’inizio della pandemia abbiamo assistito ad un graduale deterioramento di quegli equilibri legati al mondo del lavoro già abbastanza fragili. Oggi ritroviamo ad essere usciti dall’ennesima ondata di covid pronti a rimetterci in gioco. Finalmente, proprio oggi qualcosa comincia a muoversi nonostante le recenti minacce di guerra provenienti dall’Ucraina.

concorsi lavoro tempo indeterminato
Foto © AdobeStock

Il 2022 si aperto con la consapevolezza in diversi settori occupazionali italiani che qualcosa si sarebbe presto mosso. Abbiamo visto nelle scorse settimana dei numerosi annunci di lavoro appari presso i soliti canali specifici riguardanti bandi da parte di Ferrovie dello Stato atti a ricercare candidati su candidati per ricoprire le più svariate mansioni disponibili. Abbiamo inoltre visto come numerose aziende stiano di fatto provando ad assumere nuova forza lavoro, a formare quindi i lavoratori del futuro, quelli che prenderanno a breve il comando.

In questo caso specifico andremo a considerare le offerte di lavoro presenti nel settore della vendita di elettrodomestici e prodotti per la casa di ogni tipo. Parliamo di quella che ormai è diventata la distribuzione per eccellenza attraverso store sempre più evoluti e forniti degli ultimi arrivati in ogni campo. Negli ultimi giorni abbiamo individuato quindi una nuova selezione inaugurata da Unieuro per la ricerca di profili lavorativi da inserire all’interno dei vari store dislocati in ogni parte d’Italia.

Offerte di lavoro, Unieuro cerca profili: i candidati non devono necessariamente essere diplomati

In questo caso ci troviamo di fronte ad una offerta di lavoro che può comprendere realmente milioni e milioni di candidati. Non si richiede necessariamente una istruzione specifica e nemmeno si richiede una particolare esperienza nel settore in questione. Chiaramente bisogna distinguere tra le varie posizioni aperte ed i profili ricercati. Nella maggior parte dei casi però vale il discorso fatto inizialmente. Non per forza necessario il diploma e nemmeno una pregressa esperienza nel settore. La ricerca è insomma cominciata.

Attraverso il portale dell’azienda in questione è possibile inoltre visionare i profili ricercati e le posizioni aperte con i vari requisiti richiesti caso per caso. In questo caso possiamo trovare infatti l’annuncio riguardante la ricerca di  Addetti Vendita per le sedi di Carpi, in provincia di Modena. “Il candidato ideale è appassionato del settore dell’elettronica e degli elettrodomestici ed ha già esperienze nel campo retail. Ha spiccate doti relazionali, comunicative e organizzative, capacità di problem solving, energia e determinazione“. L’azienda propone in questo caso un contratto a tempo determinato. Formula part time garantita alle Categorie Protette.

Altra proposta interessante riguarda la possibilità di essere scelti per un  Tirocinio Aiuto Commesso, prospettiva ideale per giovani appassionati del settore che hanno conseguito il più recente titolo di studi entro 12 mesi. Contratto da 3 ai 6 mesi. “Il candidato scelto si occuperà di accogliere la clientela, proponendo prodotti adeguati e fornendo assistenza nell’acquisto. Inoltre, allestirà il negozio e le vetrine affidategli. Il titolo di studi posseduto deve essere o il diploma o la laurea. Inoltre, l’interessato al ruolo deve essere in possesso dei requisiti necessari previsti dall’annuncio, simili a quelli già esposti per gli Addetti Vendita“.

Offerte per tutti i casi per tutti i requisiti e per tutte le esperienze maturate o meno. Attraverso il sito web Unieuro è possibile quindi candidarsi alle varie posizioni aperte città per città, regione per regione e sperare di essere selezionato per dare il via ad una nuova ed entusiasmante esperienza professionale.

Lascia un commento


Impostazioni privacy