Milionari per caso, la fortuna bussa alla porta di una giovane coppia: la loro vita è rovinata

Cosa succede esattamente quando si vincono tantissimi soldi alla lotteria? Cosa può capitare a chi ha cosi tanta fortuna?

Vincere alla lotteria è qualcosa si assolutamente straordinario, statisticamente parlando ma non solo. La possibilità di vedere la propria vita cambiata in pochissimi minuti deve essere una sensazione assolutamente unica. Non sempre però il tutto va cosi come avevamo forse immaginato. Spesso gli ostacoli, le situazioni, le condizioni rischiano di rovinare un evento assolutamente eccezionale.

Vincere lotteria
Adobe

Quello che può succederci nella vita, in teoria non ha alcun limite, in teoria, certo può succederci dunque qualsiasi cosa. Un esempio? Vincere alla lotteria, vincere una somma talmente elevata di denaro da costringerci a fare i conti con dinamiche che mai e poi mai avremmo immaginato di incrociare lungo il nostro percorso. Vincere è bello, unico, incredibile ma secondo molti anche estremamente difficile e complesso. La ricchezza spropositata cosi all’improvviso spesso genera situazioni impensabili e per nulla prevedibili.

Quello che è successo ad una coppia di coniugi residenti in Australia ha dell’incredibile. Giovanissimi, entrambi 24enni vincono una cifra stratosferica alla lotteria nazionale, 5,6 milioni di dollari, l’equivalente di circa 5 milioni di euro. Fin qui tutto normale, o meglio tutto lineare, chiaramente parliamo di una somma di denaro che ha letteralmente sconvolto in senso positivo e travolto la propria vita. I giovani, dopo un po’ prendono una decisone lecita ma chiaramente a tratti incomprensibile, non condividere la vincita con i propri familiari. Risultato, l’interruzione di ogni rapporto di questi con la coppia, chiaramente risentiti.

Lotteria, il premio è solo per loro: come spendere i tanti soldi vinti al gioco? Cosa può succedere?

La prima operazione compiuta dalla giovane coppia australiana è stata quella di estinguere il mutuo della casa ed alcuni debiti, tra questi quello per l’acquisto di una automobile. I due hanno le idee abbastanza chiare in merito ed al sito web “Redit” spiegano la propria posizione: “Il 70% dei vincitori della lotteria va in bancarotta dopo pochi anni – hanno spiegato i due – Non volevamo far parte di quel 70% e nemmeno lavorare un solo giorno di più”. E così, i due ragazzi hanno deciso di investire 3 milioni di dollari in una “combinazione” di fondi comuni, in immobili e in azioni, “con un ritorno solido, estremamente stabile e a basso rischio”.

Con parte dei soldi incassati i due hanno quindi acquistato un complesso di appartamenti, una operazione da ben 3 milioni di dollari che garantirà loro un rendimento abbastanza elevato. Il giovane ha poi spiegato cosa è successo quando al settimo cielo ha comunicato alla propria famiglia di aver vinto una cifra incredibile alla lotteria. Il ragazzo sperava in tutt’altra reazione, considerato poi come sono andate le cose.

Quando l’ho detto alla mia famiglia, ho pensato che la prima reazione sarebbe stata di grande gioia per me e mia moglie, per come fossimo finanziariamente responsabili e attenti ai soldi e al nostro futuro – ha confessato – Ma hanno iniziato a parlare di un grande viaggio di famiglia, di come avrei dovuto pagare tutti i loro debiti e altro ancora. Ho spiegato che 5 milioni di dollari sono tanti, ma non abbastanza”. A quel punto l’incredibile colpo di scena. La famiglia del giovane, evidentemente risentita per le risposte ricevute comunica di non gradire più la sua presenza in casa, sua e di sua moglie.

La vicenda ha suscitato nel paese reazioni contrastanti, ma nella maggior parte dei casi la pubblica opinione ha sposato la posizione della coppia, comprendendo la scelta delle priorità. Qualcuno ha addirittura accusato la famiglia del giovane di voler forse approfittare troppo sfacciatamente di quella fortuna piovuta dal cielo. Morale della favola. I ragazzi ora si trovano ad aver investito sul proprio futuro grazie ad una vincita davvero incredibile ma, almeno da un lato sono senza famiglia.

Pro e contro del ricevere una tale dose di fortuna insomma. Vincere è davvero incredibile, cambia le carte in tavola sempre e comunque, ma quello che può innescare, in ogni caso, non possiamo mai davvero immaginarlo.

Lascia un commento


Impostazioni privacy