Poste Italiane, il Buono Premium ‘super veloce’ che premia dopo 1 anno

Ottime notizie per chi desidera investire a brevissimo termine, perché da Poste Italiane si può accedere al Buono Premium.

Tra i tanti prodotti finanziari di Poste ve ne sono diversi molto interessanti e cresce l’attenzione verso i buoni fruttiferi.

quanto rende il buono postale premium
C’è un Buono Postale che rende molto e anche in fretta – InformazioneOggi.it

Il Buono premium è dedicato in particolar modo a chi ha un libretto postale, desidera investire e immette nuova liquidità. Andiamo a scoprire come funziona e quanto rende questo intrigante prodotto finanziario.

Hai fretta di guadagnare? Scegli il Buono Premium di Poste Italiane, ecco come funziona

Grazie a un prodotto finanziario molto ‘smart’, tutti possono investire a brevissimo termine e sfruttare l’alto rendimento del Buono Premium.

come funziona il buono postale premium
Il Buono Premium è ad alto rendimento e bassa tassazione – InformazioneOggi.it

Come detto, è riservato a chi ha un libretto postale e immette nuova liquidità (bonifici bancari, versamento di assegni bancari e circolari o accredito di stipendi e pensioni) ma l’operazione è accessibile anche a chi apre un nuovo libretto postale e versa liquidità con le stesse regole di cui sopra.

Fondamentale è da ricordare che i prelievi effettuati dal 17 maggio 2024 da qualsiasi conto corrente Banco Posta e/o Libretto di Risparmio Postale recante la medesima intestazione del buono, vanno a decurtare la nuova liquidità.

A questo punto, clienti di Poste Italiane e nuovi clienti possono acquistare il Buono premium, che ha un’altissima rendita: il 3,50% alla fine del primo anno.

Questo Buono dunque è particolarmente indicato per chi è alla ricerca di un investimento a breve termine e con rendimenti sicuri. Viene emesso esclusivamente in forma dematerializzata e si può acquistare solo da Libretto di risparmio postale, Smart oppure Ordinario. Il sottoscrittore può chiedere il rimborso in qualsiasi momento e alla scadenza del primo anno viene erogata anche la quota di interessi maturati.

Non ci sono costi di sottoscrizione e rimborso, e come altri prodotti finanziari postali ricordiamo che anche il Buono premium è soggetto a tassazione agevolata al 12,50%sugli interessi. Inoltre sono esenti da imposta di successione.

I Buoni Premium si possono sottoscrivere presso qualsiasi ufficio postale oppure tramite i servizi web, il Risparmio Postale online oppure direttamente dall’App BancoPosta. L’importo minimo è di 50 euro e si possono investire cifre multiple di 50 euro.

Chi è interessato al prodotto finanziario può consultare online i fogli informativi oppure recarsi presso un ufficio postale o prenotare un appuntamento telefonico da parte di un operatore di Poste.

Impostazioni privacy