Ferrovie dello Stato assume e non serve esperienza, affrettati!

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sta cercando nuovo personale in tutta Italia e le candidature si possono inviare fino al 18 aprile 2024.

Ferrovie dello Stato sta reclutando aspiranti aspiranti operatori specializzati nella manutenzione che verranno poi  inseriti in varie regioni e l’opportunità è riservata a giovani diplomati anche senza esperienza.

offerte lavoro ferrovie dello stato
Ottime opportunità di lavoro per i giovani presso Ferrovie dello Stato italiane – InformazioneOggi.it

Il ruolo dei futuri lavoratori è quello di operatori specializzati in manutenzione infrastrutture e impianti elettrici, ma non è richiesta esperienza, perché i giovani saranno formati proprio durante l’incarico. Ecco dunque tutti i dettagli da sapere prima di inviare la candidatura.

Vuoi lavorare presso il Gruppo Ferrovie dello Stato? Cercano personale anche senza esperienza

Si cercano nuovi collaboratore presso Ferrovie dello Stato e l’attuale offerta è rivolta a giovani diplomati anche senza esperienza, dai 18 ai 29 anni.

Il termine ultimo per presentare la candidatura è previsto per il prossimo 18 aprile, e l’inserimento dei candidati scelti sarà a carattere di apprendistato.

I profili richiesti saranno inseriti in tutta Italia, con le mansioni di Operatore Specializzato Manutenzione Infrastrutture Impianti Elettrici. Il lavoro consisterà dunque in opere di installazione, riparazione, manutenzione e verifica delle infrastrutture ferroviarie.

Per quanto riguarda invece i requisiti richiesti, non serve esperienza ma i candidati devono aver conseguito un diploma di scuola secondaria superiore in uno dei seguenti indirizzi:

  • elettronica ed elettrotecnica;
  • informatica e telecomunicazioni;
  • manutenzione e assistenza tecnica.

È richiesta anche la Patente B e requisiti fisici per svolgere il ruolo, che sono meglio specificati nel sito ufficiale di Ferrovie dello Stato. Inoltre i lavoratori assunti saranno chiamati a un impegno di 38 ore settimanali, distribuite su 5 giorni, ma anche a dare la disponibilità su turni per coprire tutte le fasce orarie, 7 giorni su 7.

Chi supererà la selezione inizierà a lavorare e sarà assunto secondo un contratto di apprendistato professionalizzante, e dunque i collaboratori effettueranno anche un percorso formativo ad hoc.

I candidati che desiderano inviare il curriculum possono farlo nel sito ufficiale di ferrovie dello Stato nella sezione “Posizioni Aperte” e poi cercare l’offerta per “Operatore Specializzato Manutenzione Infrastrutture Impianti Elettrici”, infine seguire le indicazioni.

Lascia un commento


Impostazioni privacy