Attenzione: se conosci persone con questi segni zodiacali potresti incappare in un narcisista quasi patologico!

Esistono nello zodiaco sei segni che sono estremamente narcisisti. Il nostro articolo altri non è che una piccola guida per capirci meglio.

Sostanzialmente possiamo dire che quando una persona è narcisista, in realtà, anche se non lo darà mai a vedere, è solo una persona che nasconde qualche bisogno. Non essendo capaci di chiedere aiuto, i narcisisti dimostrano, quindi, delle idee di grandezza, vogliono essere sempre ammirati, mancano di empatia e, soprattutto, vogliono avere il controllo su tutto.

quali sono i segni zodiacali più narcisisti?
i segni zodiacali più narcisisti in assoluto sono… – InformazioneOggi.it

Diciamo che il narcisista si caratterizza per tre modi di agire dinanzi alle critiche oppure alla paura di agire: diventano arroganti, disprezzano gli altri che gli stanno intorno e attivano un senso di superiorità. Non vogliono mai prendersi la colpa o la responsabilità di qualsiasi errore commesso da loro ritenendo, invece, che gli altri non capiscano o che abbiano sbagliato.

Leggi anche: Questi segni zodiacali ti svolteranno la giornata, con loro non puoi mai annoiarti

Quali sono i segni zodiacali più narcisisti in assoluto?

Iniziamo dall’Ariete il quale mostra quasi una sorta di ossessione per se stesso, una condizione, però, dettata dal voler mantenere la propria indipendenza. Più che altro, in questo caso, il loro narcisismo è un meccanismo di difesa che permette loro di rimanere sani e autosufficienti. Il loro desiderio è essere completamente indipendenti anche se, una volta raggiunta tale meta, si ritrova ad essere egoista e per nulla empatico.

Il secondo segno narcisista è il Leone che ha costantemente bisogno di attenzione ed è, spesso, molto autoindulgente. Tra l’altro, chi è del Leone tende molto a sfruttare gli altri per scopi personali, per poi arrivare a non considerare più queste persone una volta raggiunto lo obiettivo. Il terzo segno zodiacale fortemente narcisista è il Capricorno il quale è molto ambizioso e coraggioso nel raggiungere i suoi obiettivi.

Bisogna ammettere che per arrivare al loro scopo non guardano in faccia a nessuno e calpestano chiunque vi si presenti lungo la strada del successo. Possono diventare molto arroganti se al potere, hanno grandi aspettative nell’aiutare gli altri, che siano amici, parenti oppure colleghi. Tuttavia, riescono a comprendere di aver sbagliato quando notano che il successo a cui sono giunti li ha portati ad allontanarsi dagli altri.

Gli ultimi segni narcisisti

Un altro segno fortemente narcisista è lo Scorpione. Le persone con questo segno arrivano a manipolare così bene gli altri che non se ne rendono nemmeno conto. Hanno sempre bisogno di proteggere chi li ama e, allo stesso tempo, amano usare le risorse degli altri a proprio piacimento. Addirittura, arrivano a prosciugare l’energia di chi sta loro intorno.

Anche il Sagittario è un segno narcisista che, però, vuole sentirsi libero. Le persone con questo segno agiscono sempre e solo per interesse personale. Questo, dunque, comporta fatica nel farli avvicinare agli altri. Infine, ci sono gli Acquario che sono molto liberi mentalmente, ma spesso usano il loro saper comunicare per imporre il proprio punto di vista e non sono disposti ad ascoltare se non si è d’accordo con loro.

 

Impostazioni privacy