Offerte di lavoro Ikea, si cercano diplomati: occasione da sfruttare al volo

Chi cerca lavoro sarà felice di sapere che Ikea, il colosso dei mobili low cost, amplia l’organico. Le assunzioni riguardano l’Emilia Romagna.

Le figure richieste al momento non sono venditori ma manutentori meccatronici, che verranno inseriti nel polo logistico della città di Piacenza.

offerte di lavoro ikea
Opportunità di lavoro da IKEA, occasione da cogliere al volo – InformazioneOggi.it

Non resta dunque che scoprire quali requisiti sono richiesti per candidarsi a questa offerta di lavoro, e altri dettagli importanti; ecco tutto quello che c’è da sapere.

Ikea offerte di lavoro, requisiti, mansioni e come inviare la domanda

L’opportunità di lavoro è rivolta a chi risiede in Emilia Romagna grazie a IKEA che prevede assunzioni al fine di reperire risorse da inserire nel polo logistico IKEA Distribution della città di Piacenza.

Le mansioni del manutentore meccatronico sono particolari, e dunque i candidati ideali sono neo diplomati o diplomati, che abbiano maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di secondo grado a indirizzo tecnico-professionale, soprattutto in elettronica o meccanica.

Per superare la selezione, i candidati dovranno dimostrare di possedere un’ottima conoscenza dell’impiantistica elettrica, meccanica e PLC (quest’ultimo requisito è facoltativo ma apprezzato), e ovviamente anche un’ottima conoscenza dei sistemi informatici più utilizzati, come Office in particolare il foglio di calcolo Excel. Necessaria anche la conoscenza della lingua inglese di almeno il livello B1 e naturalmente sono apprezzate doti di problem solving, capacità di lavorare in team, precisione e puntualità.

Lavorare da IKEA significa anche beneficiare di tanti bonus aziendali. Infatti forse non tutti sanno che il colosso specializzato in mobili e complementi d’arredo vanta più di 200 mila co-worker in tutto il mondo e attua una politica di welfare aziendale invidiabile.

I dipendenti IKEA godono di 28 giorni di ferie e 8 settimane di congedo parentale, percepiscono contributi per i trasporti pubblici o per il parcheggio gratuito, pasti a basso costo, ovviamente della tredicesima in busta paga, ma anche di piani assicurativi molto convenienti, e non da ultimo anche opportunità di formazione e sviluppo interne,  nonché i sistemi di bonus One IKEA Bonus e Tack e sconti del 15% sugli acquisti negli store.

Non resta dunque che provare a entrare a far parte di questa azienda, e chi fosse interessato a inviare la candidatura non dovrà fare altro che visitare il sito ufficiale IKEA alla sezione Job e fare clic sull’annuncio di lavoro inerente la posizione di Manutentore meccatronico, e poi seguire le indicazioni per l’invio del curriculum.

Impostazioni privacy