Ami preparare i dolci in casa? Benedetta Rossi ti consiglia gli utensili che non devono mai mancare

Sono tante le persone che amano preparare dolci in casa ma quali sono gli utensili che non devono mai mancare? Ecco la lista di Benedetta Rossi

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, preparare dolci in casa è davvero piacevole ma non tutti sanno che per farlo è necessario avere a disposizione alcuni utensili, ma quali sono? Ecco quali consigli Benedetta Rossi e cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Benedetta Rossi, se vuoi preparare dolci in casa non possono mancare questi utensili
Preparare dolci in casa? Ecco gli utensili che secondo Benedetta Rossi non possono mancare (cityzen.it)

Com’è noto, preparare dolci in casa è un’attività molto rilassante e sono in molti a praticarla magari anche in compagnia così da condividere un momento di allegria insieme ai propri cari.

Per evitare di ritrovarsi con tutti gli ingredienti, ma senza gli utensili giusti la nota food blogger ha deciso di consigliare ai suoi seguaci quali tenere in casa assolutamente. La prima cosa che non può assolutamente mancare è la bilancia, si sa quando si preparano i dolci, e non solo, è necessario essere precisi e nei vari negozi fisici ed online vi è la possibilità di acquistare una bilancia a poco prezzo ma con tutte le funzionalità adeguate.

Vi è poi lo sbattitore elettrico che quando si parla di dolci è indispensabile sia per amalgamare gli ingredienti che per montare la panna oppure gli albumi.

LEGGI ANCHE: Vuoi risparmiare sulla spesa? Segui i consigli di Benedetta Rossi e il tuo portafoglio ringrazierà

Benedetta Rossi: questi sono gli utensili che proprio non possono mancare in cucina per preparare dolci gustosissimi

Benedetta Rossi, amata e seguita food blogger, ha dunque deciso di elencare gli utensili da tenere assolutamente in cucina e, oltre a quelli citati in precedenza, ve ne saranno spiegati anche altri.

Teglie e ciotole, le prima sono necessarie e devono essere di ottima qualità; nei vari store ve ne sono tantissime e, ad esempio, per un dolce semplice basta solamente averne una di ventiquattro centimetri di diametro magari con cerniera.

Per quanto concerne le ciotole, invece, queste dovrebbero essere di svariate dimensioni e possono essere sia in plastica che in metallo, entrambe risultano essere molto resistenti ed adeguate. La sac a poche che risulta essere molto utile soprattutto se si vuole decorare il dolce preparato e ne esistono in svariati materiali come silicone, tessuto oppure “usa e getta”, questa può essere scelta in base alle proprie esigenze.

LEGGI ANCHE: Non sai come lavare la verdura? Segui i consigli di Benedetta Rossi facili ed efficaci

Infine, molto utili risultano essere le spatole in silicone. Queste risultano fondamentali dal momento che consentono di amalgamare bene gli ingredienti e di ripulire per bene le ciotole così da non sprecare l’impasto.

Lascia un commento


Impostazioni privacy