Mai prestare soldi a questi segni: sono i più tirchi dello Zodiaco

Se volete riavere indietro i vostri soldi non dovete mai prestarli ad alcuni segni zodiacali. Sono talmente tirchi che pur avendone la possibilità non li restituiranno.

Essere tirchi potrebbe essere una caratteristica legata al segno zodiacale. Le stelle, infatti, identificano alcuni segni come i più avidi e dal braccino corto.

I segni zodiacali più tirchi
Quali sono i segni più tirchi (Informazioneoggi.it)

Le persone non molto generose vengono tacciate di avere il braccino corto. Tale espressione ha un’origine storica precisa, risale all’abitudine di misurare la stoffa a braccio, il braccio del commerciante. Tanti venditori, però, incaricavano giovani garzoni della misurazione dalle braccia più corte dell’adulto in modo tale da guadagnare di più vendendo meno tessuto. Conoscete amici o parenti che hanno il braccino corto? Potrebbe essere una peculiarità del segno zodiacale di appartenenza.

Gli astrologi, infatti, segnalano alcuni segni come più tirchi di altri, dei veri e propri taccagni pur disponendo di un ricco conto in banca. Sono quelli che dimenticano il portafoglio a casa o che non hanno mai contanti e non propongono uscite dispendiose. Se si aggregano, poi, cercheranno di spillare soldi tra amici e parenti. Insomma, c’è da stare attenti per non farsi ingannare. Un conto è aiutare chi ne ha bisogno, un altro sostenere la tirchieria fine a sé stessa.

Leggi anche >>> Quattro segni zodiacali dell’Oroscopo Cinese vivranno un 2024 entusiasmante

I tre segni zodiacali più tirchi in assoluto

Un primo insospettabile segno zodiacale taccagno è il Toro. In realtà non si tratta di un vero e proprio segno tirchio ma di un gran risparmiatore. Sta attento agli acquisti, compra solo se necessario e non ha vizi particolari. Attenzione, però, quando adocchia ciò che piace. In quel momento potrà usare ogni mezzo per ottenere l’oggetto dei desideri.

Brutta reputazione per lo Scorpione, un segno misterioso, che non ama raccontare di sé e risulta molto geloso dei propri averi. Nello stesso tempo è ambizioso e se c’è da raggiungere un obiettivo non esiterà a spendere soldi (propri o degli altri). Tende a risparmiare e risultare tirchio proprio per avere dei risparmi da utilizzare al momento più opportuno.

Il segno zodiacale più taccagno di tutti è l’Acquario. In realtà può passare da un eccesso all’altro. Spendere senza freni oppure non uscire nemmeno un euro dimostrandosi un tirchio che più tirchio non c’è. In più se compra è solo per i propri desideri e la cura di sé, raramente spende somme per gli altri anche se sul conto corrente ha accumulato molti risparmi. Avete riconosciuto qualcuno nelle descrizioni dei segni zodiacali più tirchi?

Leggi anche >>> Sono 4 i segni zodiacali che fanno soffrire inclini al tradimento

Lascia un commento


Impostazioni privacy