Sai dove fanno il latte in vendita da Eurospin? Non lo diresti mai

Molti clienti dei discount sanno che da Eurospin si trovano prezzi molto convenienti, ma questo non significa che non siano di qualità.

Oggi risparmiare sulla spesa è diventato purtroppo molto più frequente, e gli italiani – sebbene amino l’alta qualità – si rivolgono sempre più spesso alle catene di supermercati discount.

dove fanno il latte di eurospin
Non tutti sanno da dove vengono i prodotti di Eurospin – InformazioneOggi.it

In realtà c’è ancora poca conoscenza su come funzioni un discount, e che differenza ci sia tra questo tipo di supermercato e quelli “classici”. C’è da dire innanzitutto che la grande distribuzione si è evoluta molto in questi ultimi anni, e dunque alcune persone non hanno avuto modo di capire bene le dinamiche attuali.

Ecco dove fanno il latte che trovi da Eurospin, la scoperta ti sorprenderà

La pubblicità ci ha “insegnato” che l’opinione di un consumatore può essere manipolata molto bene. In fondo le aziende vogliono una cosa sola: vendere. E i consumatori vogliono soddisfare i loro desideri.

Ma non è detto che un prodotto (alimentare o non) che è ben sponsorizzato sia automaticamente migliore di altri, anzi, a volte è proprio il contrario.

La scelta intelligente di realtà come Eurospin è stata quella di non spendere soldi in pubblicità, costo che poi dovrebbe essere applicato ai prodotti finali e di conseguenza “spalmato” sui consumatori. C’è da dire che i discount non è che facciano “opere di bene”, perché anche il loro scopo è quello di guadagnare, e su questo non c’è assolutamente niente di sbagliato.

Ma i supermercati hanno un grande vantaggio: possono acquistare immense quantità di alimenti (e prodotti non food) pagando dunque un prezzo più basso. Di conseguenza, possono vendere i prodotti a una cifra ancora più conveniente per i clienti.

Questo accade per un’ampia gamma di prodotti, come detto, sia alimentari che per la casa, la belleza e la cura della persona.

Riguardo al latte che si trova da Eurospin, dunque, la bella notizia è che la catena di discount applica questo principio. La “sotto marca” che vediamo negli scaffali, ovvero il latte “land” non è un prodotto alimentare meno qualitativo di marchi famosi, anche perché questo latte è lavorato negli stabilimenti della Parmalat, azienda che sappiamo essere di alto livello proprio qui in Italia.

Ecco che grazie a questo meccanismo che abbiamo illustrato poco sopra, i clienti di Eurospin possono acquistare il latte, e tantissimi altri prodotti, a prezzi molto convenienti senza dover rinunciare alla sicurezza e alla qualità.

Non a caso la popolarità dei discount sta salendo sempre di più.

Lascia un commento


Impostazioni privacy