La mozzarella in vendita da Lidl è molto diversa da ciò che ti aspetti, ecco perché

La mozzarella è uno di quei prodotti tipicamente italiani che consumiamo in modo quasi “distratto”, proprio perché molto comune.

Quando facciamo la spesa andiamo a mettere nel carrello ciò che serve ovviamente, ma dobbiamo ammettere che alcune azioni sono quasi “automatiche”; nella lista si trovano spesso e volentieri alimenti base come il pane, il latte, le uova, e anche le mozzarelle.

dove fanno la mozzarella di Lidl
Non tutti sanno dove viene prodotta la mozzarella in vendita da Lidl – InformazioneOggi.it

Questo perché la nostra tradizione culinaria, sebbene influenzata dalle novità che via via ci coinvolgono, ci orienta verso determinati acquisti. I prodotti “base” vengono poi utilizzati per creare piatti tipici italiani, primo su tutti probabilmente la pizza.

Vuoi sapere com’è in realtà la mozzarella di Lidl? Ecco la verità su questo prodotto

Lidl negli ultimi tempi ha acquisito sempre più popolarità, e probabilmente non si sa se ciò sia avvenuto esclusivamente per colpa dell’inflazione.

Tanto più che lo slogan della nota catena di supermercati tedesca è “acquisti da noi per la convenienza, torni per la qualità”. Ed è proprio vero: probabilmente molti clienti hanno conosciuto Lidl perché offriva prezzi bassi, ma poi hanno continuato a farvi acquisti perché i prodotti erano piaciuti.

Lidl, lo ricordiamo, è una realtà che nasce come un piccolo market, ma ha nel giro di pochi anni l’azienda ha saputo creare una realtà molto competitiva e sta ancora crescendo.

Tornando alla qualità dei prodotti, Lidl offre ai clienti numerosi alimenti e non food a prezzi molto più bassi rispetto ad altri supermercati, ma questo non significa che siano di qualità scarsa. Anzi, proprio perché Lidl ha deciso di investire in popolarità invece che in pubblicità, quando crea le “sotto marche” riesce a coniugare i suoi guadagni con la soddisfazione dei clienti. Perché acquista da grandi aziende sfruttando il fatto di pagare di meno la merce.

Questo meccanismo viene applicato a tantissimi prodotti, ed ecco qual è la verità sulla mozzarella. Le varietà di mozzarelle di bufala che troviamo da Lidl sono prodotte da due aziende famose (e costose), la Francia e la Mandara.

Per quanto riguarda la mozzarella Merivio “Solo Latte Italiano” è a marchio Granarolo spa (Ex LATBRI Latticini Italia) che opera nello stabilimento di Milano.

Lascia un commento


Impostazioni privacy