Facebook e Instagram down oggi 5 marzo, cosa sta succedendo

Disservizi su Facebook e altri social di Meta, cosa sta accadendo? Numerosi utenti lamentano l’impossibilità di accesso nel pomeriggio di oggi 5 marzo 2024.

Non si riesce ad accedere a Facebook. Quando si prova ad entrare si viene reindirizzati alla pagina di logout. Una schermata bianca è l’unica cosa che si vede.

Facebook down cosa succede
Facebook down 5 marzo 2024 (Informazioneoggi.it)

Alle 16.20 sono iniziate ad arrivare un gran numero di segnalazioni su Downdetector. Facebook non funziona più, gli utenti hanno cominciato a chiedersi cosa fosse successo al social di Meta utilizzando X – ex Twitter. Sono stati segnalati anche disservizi su Instagram. Non a tutti si caricano le storie o si vedono le note e appare la scritta “Impossibile aggiornare il feed”. Al momento il problema sembrerebbe riguardare unicamente i server del gruppo Meta. TikTok, ad esempio, funziona correttamente.

Qual è il motivo di questo malfunzionamento? Ancora non si hanno notizie ufficiali sulle cause né tantomeno si conoscono le tempistiche di risoluzione della problematica. Sembrerebbe, però, che il disservizio non riguardi unicamente l’Italia ma diverse aree del mondo. Inutile dire come sia partito subito l’hashtag #Instagramdown con oltre 30 mila posti in pochissimo tempo. Al momento WhatsApp – applicazione di messaggistica appartenente a Meta – sembrerebbe non avere malfunzionamenti. Facebook rimane, dunque, l’unico social completamente down ancora per cause sconosciute.

Non è certo la prima volta che si verificano problematiche del genere ma su Facebook sono veramente rare. Possono capitare brevi disagi, caricamenti lenti o difficoltà nel commentare ma il completo inutilizzo del social network è sicuramente un inconveniente molto più fastidioso. Il problema, ribadiamo, è diffuso. Non è colpa della vostra connessione o della rete. Rimaniamo in attesa di riscontri da parte di Meta. Per ora non sappiamo quando il social tornerà ad essere accessibile.

Lascia un commento


Impostazioni privacy