Segni zodiacali che ti faranno soffrire con le loro parole, controlla se lo frequenti

Secondo gli astrologi, è dal segno zodiacale che si capisce se una persona è destinata a subire le critiche oppure a giudicare.

Tra le tante sfaccettature presenti nel carattere di ognuno, c’è un’indole particolare: quella di avere la tendenza a giudicare, criticare, analizzare in modo puntiglioso eventi, persone e cose. E c’è anche il lato opposto, ovvero quello di mostrare un atteggiamento passivo e ricevere osservazioni, critiche e giudizi in tutto quello che si fa senza battere ciglio.

qual è il segno zodiacale più criticone
Alcuni segni criticano e altri subiscono – InformazioneOggi.it

Secondo il parere degli esperti, le suddette inclinazioni derivano anche dall’appartenenza al proprio segno zodiacale. Ecco la classifica di quelli che criticano e di quelli che invece subiscono.

Da segno zodiacale puoi capire se sei un giudicante o un giudicato, controlla subito da che parte stai

È assolutamente giusto e corretto esprimere la propria opinione, anche in modo diretto; ma quando lo si fa senza che nessuno lo chieda e senza poterne fare a meno, si può essere tacciati come “criticoni”. Al contrario, c’è chi accetta ogni espressione, giudizio, consiglio e opinione, senza battere ciglio. Ecco la classifica dei segni dai meno giudicanti ai più critici.

Iniziando dal segno dei Pesci, sicuramente si tratta di personalità che non ferirebbero mai nessuno, e piuttosto che criticare preferiscono agire in modo empatico.

Gli Acquario, amano profondamente la libertà e desiderano rispettarla ed essere rispettati. Di conseguenza è molto improbabile che un Acquario dia un giudizio, optando di più, anzi, a esaltare le bellissime differenze di ognuno.

I Sagittario, si sa, amano “vivere e lasciar vivere”, e di conseguenza prediligono scoprire cose e persone nuove piuttosto che analizzare chi gli sta intorno.

I nati sotto al segno della Bilancia sono dei diplomatici per antonomasia, e preferirebbero morire piuttosto che prendere una posizione che possa offendere l’animo di qualcuno.

Per quanto riguarda i Toro, invece, abbiamo un comportamento ambivalente: i nati del segno sono molto leali con chi amano, ma quando si sentono delusi tendono a disprezzare coloro che li hanno fatti soffrire.

Anche i Cancro, inaspettatamente, tendono a giudicare gli altri, ma lo fanno per istinto di protezione verso chi amano. Compensano questo atteggiamento con la sensibilità e l’empatia.

I Gemelli sono imperscrutabili e anche per quanto riguarda i giudizi verso gli altri semplicemente possono cambiare idea da un momento all’altro.

Gli Ariete, focosi e istintivi per natura, tendono a parlare prima di pensare e ciò li porta spesso a giudicare, soprattutto se sono arrabbiati o frustrati.

Gli Scorpione, poiché sono molto sensibili e anche tendenzialmente manipolatori, sono molto inclini a giudicare gli altri, e anzi usano il loro potere empatico per tirare fuori al momento giusto la loro sentenza.

La natura dei Leone li porta a esigere moltissimo da se stessi e dagli altri, e di conseguenza a giudicare molto facilmente.

I Capricorno sono anch’essi personalità molto esigenti e dunque è piuttosto frequente che i nati del segno  giudichino coloro che non soddisfano i loro criteri di successo o affidabilità.

Al primo posto troviamo i Vergine, conosciuti come il segno più “criticone” in assoluto, e giudicano chiunque, se stessi e gli altri, in modo anche piuttosto rigido.

Lascia un commento


Impostazioni privacy