Poste Italiane cerca nuovi Postini e non solo: si contano ben 5mila posti disponibili

Poste Italiane continua la sua ricerca di nuovi dipendenti presso il territorio italiano con delle nuovissime offerte di lavoro.

Periodicamente Poste Italiane lancia sul suo sito ufficiale delle nuove offerte di lavoro, diverse tra di loro, che possono essere un trampolino di lancio per i giovani e l’occasione di cambiare lavoro per i più adulti. Possiamo confermare che Poste Italiane ultimamente ha intenzione di aumentare l’organico in quanto, sempre nello stesso mese di febbraio, aveva lanciato una nuova proposta di lavoro.

poste italiane nuove offerte di lavoro
Nuovi posti disponibili con Poste Italiane – InformazioneOggi.it

Ma adesso concentriamoci su quella degli ultimi giorni. Secondo un accordo sindacale siglato proprio in questo mese di febbraio 2024, è prevista l’assunzione di ben 1.085 posti che si aggiungeranno ai 3.952 previsti in precedenza. In maniera particolare le assunzioni si dividono in due categorie: da una parte abbiamo il Mercato privati e dall’altra, invece, Poste comunicazione e logistica.

Leggi anche: Polizia di Stato, nuovo concorso: 177 profili ricercati con questi requisiti

Lavorare con Poste Italiane, quali sono le informazioni da conoscere per potersi candidare

Scendendo più nel dettaglio, possiamo dire che le assunzioni riguardano il settore logistico, Cs, Co, e Cl, ma anche i servizi di Hub & Spoke. Si richiedono anche dipendenti presso gli sportelli. Per quanto riguarda la divisione del Mercato privato si annunciano 100 assunzioni Osp, 335 in Posta, comunicazione e logistica, 350 assunzioni Scf, 240 sportellizzazioni e 60 trasformazioni, tutti a tempo pieno.

Poi, si contano altre 15 trasformazioni in full time di addetti di produzione nei nodi logistici e 670 assunzioni part-time di addetti di produzione di nodi logistici. Secondo quanto stipulato dall’accordo sindacale, le assunzioni si dovranno realizzare entro questa estate, per la precisione entro il mese di luglio 2024. Inoltre, è possibile che molti contratti part-time diventino full-time.

Gli altri posti previsti

Alle risorse da poco annunciate, come detto all’inizio del nostro articolo, si andranno ad aggiungere quelle passate, ovvero i 3.942 contratti a tempo determinato. Le nuove risorse, in questo caso, dovranno essere assunti dal mese di marzo a quello di maggio e si dividono nelle due categorie di portalettere e di addetti alla produzione.

Per quanto riguarda i portalettere, ne sono previsti 332 in Sicilia, 473 a Nord Est, 903 a Nord Ovest, 695 al Sud, 722 al Centro Nord e 611 al Centro. Invece, gli addetti alla produzione sono un totale di 206 e sono così suddivisi: 2 in Sicilia, 102 a Nord Ovest, 72 a Nord Est, 13 al Centro e 16 al Centro Nord.

Infine, per candidarsi basta entrare nella pagina “Lavora con noi” di Poste Italiane e cercare il profilo che si ritiene più confacente con le proprie competenze. Una volta inviato il curriculum non sappiamo come si procederà.

Lascia un commento


Impostazioni privacy