Relazioni ‘tossiche’, ci sono coppie zodiacali che rischiano di più: i segni che non dovrebbero mai incontrarsi

Le affinità di coppia sono studiate anche dall’Astrologia, e anche le relazioni “tossiche” possono dipendere dalle caratteristiche del segno zodiacale.

L’amore, si sa, è qualcosa di misterioso, coinvolgente e anche sconvolgente (in senso buono), ma purtroppo alcune relazioni si sviluppano in modo “distorto” e alla fine si innescano meccanismi psicologici che portano sofferenza invece di felicità.

coppie zodiacali che non vanno d'accordo
Alcune coppie zodiacali possono diventare “tossiche” – InformazioneOggi.it

Secondo gli astrologi, è molto probabile che alcuni segni zodiacali abbiano personalità, prospettive, priorità e atteggiamenti contrastanti, che possono portare a far diventare una relazione “tossica”.

Le 12 coppie zodiacali che hanno ampie probabilità di instaurare un legame tossico, ci sei anche tu tra di esse? Controlla subito

La compatibilità in amore è ovviamente soggettiva, ma è anche vero che il mix di due tipologie di carattere può innescare meccanismi “malsani”. Ecco per chi secondo gli Astrologi.

Ariete – Cancro. Gli Ariete sono diretti e i Cancro molto difensivi. L’unione tra questi due segni può diventare “tossica” quando l’impazienza dell’Ariete incontra il malumore del Cancro e crea una catena a reazione di sentimenti aggressivi-attivi e reazioni difensive.

Sagittario – Vergine. Il perfezionismo della Vergine può innescare ampia frustrazione nei Sagittario, che preferiscono una vita più spontanea e avventurosa. La tossicità potrebbe manifestarsi perché i Vergine criticano i Sagittario e questi distruggono l’Ego dei Vergine dimostrando disprezzo nei loro modi di fare.

Scorpione – Acquario. Notoriamente, gli Acquario lottano per le libertà, intellettive ed emozionali, mentre gli Scorpione attaccano quando hanno un minimo dubbio. Tra le due natalità astrali potrebbero innescarsi scenate di gelosia molto forti.

Vergine – Bilancia. Anche se entrambi i segni sanno essere analitici e concreti, i Vergine potrebbero considerare i Bilancia troppo “smidollati” e questi potrebbero reagire con risentimento profondo.

Cancro – Acquario. Anche questa coppia zodiacale può arrivare a scenari devastanti, soprattutto per i Cancro che non sanno resistere alla gelosia innescata dai comportamenti liberi e disinvolti dell’ Acquario.

Toro – Ariete. Nonostante di base questi due segni potrebbero avere un’ottima intesa fisica, alla lunga gli Ariete diventano impazienti verso i Toro, che faticano a “muoversi in avanti” e rimangono attaccati alla routine. Gli Ariete, frustrati, potrebbero cominciare a diventare molto aggressivi.

Cancro – Gemelli. Inizialmente questa coppia potrebbe funzionare, ma poi i Gemelli vorranno che il Cancro continui a soddisfare i loro “bisogni”. E mentre è improbabile il contrario, cioè che i Gemelli si preoccupino del Cancro, questi saranno portati a trascinare una relazione che non soddisfa più nessuno.

Sagittario – Toro. Questa coppia ha semplicemente due modi diversi di intendere la vita e l’amore. I Sagittario sono più interessati alle esperienze, mentre i Toro a vivere una routine sempre uguale, e alla fine i due segni potrebbero trascorrere gran parte del loro tempo insieme rinfacciandosi a vicenda l’uno lo stile di vita dell’altro.

Ariete – Vergine. La tossicità di un rapporto di coppia formata da questi due segni potrebbe derivare dal fatto che entrambi sanno essere molto aggressivi, anche se in forme diverse. Una lotta destinata a provocare solamente sofferenza.

Acquario – Toro. L’immobilismo emotivo e pratico del Toro mal si sposa con la voglia d’avventura dell’ Acquario, e a lungo andare la relazione può diventare molto frustrante.

Scorpione – Gemelli. Il fascino dello Scorpione può ammaliare i Gemelli, ma poi il comportamento spensierato e “leggero” di questi innesca grande gelosia nello Scorpione e dunque litigi e malintesi continui.

Capricorno – Leone. Come si sa, i Leone desiderano stare sempre al centro dell’attenzione e anche ottenere visibilità, mentre al contrario i Capricorno sono poco propensi alle “luci dei riflettori” e anche agli slanci emotivi. Alla lunga, si creano anche lotte di potere che erodono il sentimento.

Lascia un commento


Impostazioni privacy