Ragno Joro pericoloso, cosa sappiamo di questo animale pronto a prendere d’assalto le città

Il Ragno Joro praticamente è diventato il vicino di casa di molte persone che abitano in città ed è una sorpresa a livello di ricerca.

Dimenticate quanto sapete sui ragni. Non è detto che vivano soltanto negli ambienti umidi e sporchi di casa nostra, oppure indisturbati nella natura. I ragni possono addirittura arrivare in città e decidere di rimanerci perché, a quanto pare, per loro non fa nessuna differenza. In particolare stiamo parlando del Ragno Joro che, per essere ironici, potrebbe diventare un perfetto vicino di casa.

tutto quello che sappiamo sul ragno joro
Il Ragno Joro sarà il nostro nuovo vicino in città – InformazioneOggi.it

Si tratta di una specie di ragno che sta interessando tantissimo la scienza al punto che vi sono state condotte numerose ricerche con la speranza di conoscere ancora di più l’animale con cui è possibile averci a che fare. Sicuramente, è un caso davvero molto unico nel suo genere ed è un’attrazione che desta qualche preoccupazione mista ad interesse e curiosità.

Ragno Joro: cosa dicono le ultime ricerche

Come prima cosa è bene sottolineare che si tratta di una specie presente almeno dal 2013, anno del suo avvistamento in Georgia. Uno studio che si è occupato di questa nuova versione di ragno è stato pubblicato sulla rivista del settore chiamata “Arthropoda”. La stessa ha gettato l’attenzione su come questi ragni possano vivere tranquillamente in città trafficate, habitat che non si addice di certo ad un ragno qualsiasi.

In effetti, le città diventano dei luoghi molto stressanti per gli animali che li spingono a fuggire, ma non è il caso del Ragno Joro. Anzi, questi si mostrano essere meno propensi alla caccia in queste situazioni, ma non arrivano a soffrire, di certo, la fame. La ricerca ha messo a confronto questi ragni con altre tipologie ed è emerso fuori che, in fatto di prede ingerite, si sono possono dire alla pari.

Leggi anche: Danni al cervello e convulsioni, l’AIFA mette in guardia medici e pazienti sull’uso di spray nasali

Perché le vibrazioni sono importanti

Possiamo dire che questi ragni costruiscono le loro ragnatele ovunque in strada ed è grazie a loro se riescono a cibarsi. Le loro ragnatele sono tra i semafori, tra le linee elettriche e altri posti. Riuscendo a vivere in città significa che la tollerano abbastanza dato che riescono a riconoscere le vibrazioni giuste distinguendole da quelle del traffico.

Ciò ha interessato ancora di più il mondo della scienza in cui è stato condotto uno studio in cui venivano simulate delle vibrazioni causate da una preda nella tela. Da ciò è emerso che i ragni attaccano nel 59% dei casi sulla bellezza di 350 prove sostenute. Sicuramente chi ha paura dei ragni dovrà imparare a conviverci. Almeno per adesso, il Ragno Joro è presente in Giappone e negli Stati Uniti d’America. Chissà se arriveranno mai in Italia.

Lascia un commento


Impostazioni privacy