Casa fredda a causa degli spifferi? Ecco alcuni trucchetti utili per rimediare

Potrebbe capitare che la propria casa sia fredda a causa degli spifferi delle finestre e non si sa cosa fare: ecco alcuni trucchetti utili da mettere in pratica

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, durante la stagione invernale, potrebbe capitare di avere la propria casa fredda a causa degli spifferi e non sapere cosa fare per risolvere tale problematica: ecco alcuni trucchetti utili da mettere in atto facili, veloci ed economici.

Hai la casa fredda? Potrebbe essere colpa degli spifferi: ecco come rimediare
Se la tua casa è fredda a causa degli spifferi puoi risolvere così (informazioneoggi.it)

Com’è noto, potrebbe capitare che nonostante i termosifoni in casa siano accesi, la propria abitazione sia alquanto fredda e questo, molto spesso, comporta un dispendio di energia maggiore dal momento che si tende poi ad aumentare la temperatura del termosifone.

Anzitutto, la prima cosa da fare è quella di capire se vi sono infiltrazioni di aria fredda provenienti magari dagli infissi e per farlo basterà solamente avvicinare la mano a finestra chiusa. Vi è però anche una seconda cosa da poter fare e cioè quella di controllare se sotto la porta d’ingresso entra luce, se così fosse significa che sicuramente passa anche aria e di conseguenza la temperatura in casa diminuisce.

Entrambi i fattori, chiaramente, creano un danno alquanto importante dal momento che questo pesa sia sulla bolletta che sul confort casalingo. Risulta essere davvero molto fastidioso, infatti, sentire l’aria fredda che entra dalla finestra magari mentre si è seduti sul proprio sofà a gustare un buon film oppure un bel libro.

LEGGI ANCHE: Vieni a scoprire come riscaldare la casa da subito e ogni giorno senza gravare sulla bolletta

Se la tua casa è fredda a causa degli spifferi devi assolutamente mettere in atto questi trucchetti facili ed economici

Potrebbe dunque capitare che gli spifferi rovinino l’atmosfera domestica e allora che fare? Come anticipato è utile conoscere alcuni trucchi da mettere in atto.

La prima cosa da fare è quella si togliere i copri cerniere, per farlo è necessario adoperare una chiave ad hoc. Poi sarà necessario ruotare in senso orario così da sistemarla nella giusta maniera e se ve ne è la necessità si potrà stringere ulteriormente.

Se, invece, in casa si hanno delle finestre un po’ vecchiotte chiaramente queste non devono essere buttate via, ma potrebbe essere il caso di cambiare le guarnizioni. Basterà solamente rimuoverle e poi recarsi in ferramenta per comperarne di nuove.

LEGGI ANCHE: Come profumare la casa senza spendere molto? 5 alternative che devi conoscere

Se, invece, non c’è modo di isolare in altra maniera i propri infissi vi è la possibilità di utilizzare i paraspifferi che possono essere sia acquistati nei negozi, fisici ed online, sia crearli in maniera molto semplice ed economica.

Lascia un commento


Impostazioni privacy