Attenzione alla carta igienica, può essere pericolosa, lo dicono gli esperti

In casa tutti utilizzano la carta igienica dal momento che risulta essere necessaria in bagno, ma perché sarebbe meglio ridurne il consumo? Ecco cosa dicono gli esperti

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, tra le cose maggiormente utilizzate in bagno vi è sicuramente la carta igienica, questa risulta essere estremamente indispensabile, ma come mai secondo gli esperti andrebbe utilizzata di meno? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Ecco perché la carta igienica dovrebbe essere usata di meno
Attenzione alla carta igienica: ecco cosa dicono gli esperti (informazioneoggi.it)

Com’è noto, ormai, la questione ambientale desta sempre molto interesse ed attenzione e a quanto pare a pesare sull’ambiente vi è anche la carta igienica. L’oggetto in questione risulta essere sicuramente indispensabile, ma secondo gli esperti dovrebbe essere utilizzata di meno.

Rispetto, invece, alla questione della salute, a spiegare tale questione è stata la dottoressa Alyssa Dweck che, seppur tale argomento potrebbe apparire imbarazzante, ha raccontato a Health come dovrebbe essere adoperata la carta igienica soprattutto dalle donne. Il movimento da fare, secondo la dottoressa, dovrebbe essere da davanti a dietro evitando il movimento opposto a causa dei tanti batteri e germi che abitano quell’area del corpo.

Sebbene tale problematica possa essere molto importante, in realtà a scatenare il dibattito è ben altro e cioè il motivo per cui la carta igienica potrebbe nuocere alla salute dell’uomo.

LEGGI ANCHE: Quale Carta Igienica è migliore? Secondo un medico famoso nessuna, anzi usarla fa proprio male

Carta igienica, cosa dicono gli esperti? Ecco perché potrebbe essere nociva per la salute

Come anticipato nel paragrafo precedente, la carta igienica in realtà non è solamente dannosa per l’ambiente, ma potrebbe esserlo anche per la salute umana. Anzitutto, è bene sapere che secondo gli esperti questa dovrebbe essere utilizzata per non più di dieci strappi ogni qual volta si va al bagno.

Ad attirare l’attenzione è però la carta igienica profumata dal momento che per ottenerla si utilizzano alcune sostanze chimiche che potrebbero essere dannose per la salute. Anche in questo caso, insomma, sarebbe meglio adoperare meno carta igienica dal momento che in Italia si utilizza quotidianamente il bidet.

Secondo gli studiosi, infatti, il bidet abbasserebbe di circa 10 volte i batteri presenti sulle mani se si paragona alla carta igienica. Di conseguenza, tale pratica risulta essere dunque più sicura ed altrettanto pulita; chiaramente, usando meno la carta igienica si impatterà anche di meno sull’ambiente dal momento che questa viene prodotta abbattendo moltissimi alberi.

LEGGI ANCHE: Vuoi riscaldare casa ma non hai i termosifoni? Allora questi metodi alternativi fanno al caso tuo

Particolare attenzione dev’essere posta anche sulla carta igienica economica dal momento che i pochi strati presenti non sarebbero adeguati per la protezione.

Lascia un commento


Impostazioni privacy