La serata dei duetti di Sanremo 2024: quali sono gli artisti che saliranno sul palco?

Chi accompagnerà i big in gara nell’attesissima serata delle cover? Il festival non è ancora iniziato e già spuntano i primi nomi.

Ormai manca sempre di meno al Festival di Sanremo: si inizia martedì 6 febbraio e si termina il sabato 10 febbraio 2024, serata in cui finalmente si conoscerà il nome del vincitore o della vincitrice di questa 74°esmia edizione. Un periodo questo che fa fermare tutto e tutti e che tiene con il fiato sospeso per bene cinque giorni. In televisione, infatti, spesso sentiamo parlare di febbre da Festival.

serata cover duetti sanremo
Quali sono i possibili artisti che canteranno a Sanremo coi big in gara? – InformazioneOggi.it

Ebbene, dopo aver presentato i big in gara nelle scorse serate, Amadeus ha anche rivelato chi ci sarà ad affiancarlo in quella che potrebbe essere la sua ultima conduzione. Mettendo da parte questo argomento, che merita un discorso più approfondito, passiamo a qualcosa di diverso. Tra le serate del festival quelle delle cover è sicuramente la più attesa. Chi accompagnerà i cantanti in gara?

Serata delle cover: chi accompagnerà chi, i nomi che circolano in rete e non solo

Possiamo confermare che nessuno dei nomi di cui parleremo sono stati effettivamente resi noti tramite qualche dichiarazione social o meno. Più che altro si tratta di voci di corridoio che, però, sembrano avere delle fonti certe. Senza perderci in quest turbine di notizie vere o false, noi vogliamo riportare solo ciò che circola sul mondo del web e in quello della televisione.

Ad esempio, sembrerebbe che Francesco Gabbani potrebbe affiancare Fiorella Mannoia, oppure che Venerus affiancherebbe un’altra signora della nostra musica, ovvero la ribelle Loredana Bertè. Bresh, invece, è un giovane cantante che viene dalla Liguria e che potrebbe accompagnare Emma. Secondo alcune voci, invece, La Rappresentante di Lista potrebbe cantare insieme ad Annalisa.

Un altro nome che si sente spesso è quello del gruppo pugliese dei Boomdabash che potrebbe accompagnare Alessandra Amoroso con cui hanno condiviso alcuni tormentoni estivi molto noti. Il gruppo Il Tre potrebbe, invece, affidarsi alla carriera e al talento di Fabrizio Moro, mentre Gazzelle potrebbe condividere il palco di quella sera con Fulminacci.

Gli Eiffel 65 potrebbero cantare con Fred De Palma, altro re incontrastato delle hit estive e Nada, invece, potrebbe fare con lo stesso con i BNKR44. Irama, secondo alcune voci, avrebbe scelto un altro mostro sacro della nostra canzone, ovvero Riccardo Cocciante, mentre Mannini opterebbe per Ermal Meta. Non si sa, tuttavia, se è vero che Umberto Tozzi potrebbe dare una mano ai The Kolors. Infine, l’ultimo è Geolier che con buona probabilità sceglierà un nome napoletano come Gigi D’Alessio oppure Luchè.

Lascia un commento


Impostazioni privacy