Lavorare in ASL anche solo con la terza media; finalmente è uscito il bando

Un lavoro a tempo indeterminato garantito grazie ad un nuovo bando di concorso indetto di recente. Ecco tutte le informazioni da conoscere.

Arrivano sempre più concorsi a cui poter dare un’occhiata per tentare la strada del posto fisso che, come sappiamo, di questi tempi è diventato un miraggio vero e proprio. Questa volta il bando di concorso è legato al mondo della sanità: il mittente, infatti, è l’Azienda Ospedaliera-Universitaria Pisana (AOUP) di Pisa che si trova nella regione della Toscana.

concorso asl pisa
È uscito un nuovo bando di concorso nel mondo della sanità – InformazioneOggi.it

Il concorso in questione mira all’assunzione del profilo di operatori tecnici specializzati in videoterminali. I posti disponibili, purtroppo, sono soltanto 3, ma come accennato prima, chiunque vincerà lavorerà a tempo indeterminato. Per leggere il bando in questione basta digitare sul motore di ricerca “Azienda Ospedaliera-Universitaria Pisana (AOUP) di Pisa”, poi cliccare su “Concorsi e selezioni” a fine pagina e, infine, su “Altre selezioni”.

I requisiti

Il concorso in questione è aperto a persone con disabilità. Pertanto, è necessario essere iscritti nelle liste previste dall’articolo 8 della legge n.68/99 presso il Collocamento della Provincia di Pisa. Poi, bisogna essere in possesso del diploma di terza media ottenuto entro l’anno scolastico 2007/2008. Dopo questi anni, invece, è fondamentale non solo avere il diploma di terza media ma anche un attestato che superi i due anni successivi di scuola.

Ovviamente, bisogna essere cittadini italiani o di un paese che faccia parte dell’Unione Europea, essere iscritti alle liste elettorali del comune, godere dei diritti civili e politici, essere maggiorenni, ma non ritrovarsi in una fascia di età tipica per il collocamento a riposo.

Al contrario, non possono partecipare al concorso tutti coloro che sono soggetti a condanne penali oppure a procedimenti penali in corso. Lo stesso discorso vale per chi risulta essere interdetto dai pubblici uffici, oppure dispensato o licenziato da una pubblica amministrazione. Stessa conseguenza vale per chi è stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico.

Domanda

Tutti coloro che sono interessati a partecipare al bando di concorso, possono presentare la domanda entro il giorno del 29 gennaio 2024 inviando il modulo compilato che si trova all’interno del bando. Ci sono due modalità di invio della domanda.

La prima è tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo ARTI – Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego – Servizio Collocamento Area Pisana Via Cesare Battisti, n.14 – 52125 Pisa. La seconda modalità, invece, è tramite PEC all’indirizzo arti@postacert.toscana.it.

Lascia un commento


Impostazioni privacy