Trenitalia cerca personale: 3 nuove proposte di lavoro, cosa sapere prima di candidarsi

Nuove possibilità di lavoro in arriva da una realtà italiana al 100%: TrenItalia sta cercando delle nuove risorse nella sua squadra.

Possiamo dire che, ultimamente, il mondo del lavoro italiano inizia a farsi sentire. Con questo vogliamo sottolineare come spesso le proposte di lavoro arrivino anche da nomi importanti della nostra penisola. Questa volta chi è il mittente di un simile messaggio è una realtà ormai ben consolidata da anni e che, sicuramente, non conoscerà alcuno stop nella sua personale crescita.

trenitalia offre lavoro
Nuove offerte di lavoro con TrenItalia – InformazioneOggi.it

TrenItalia, appunto, essendo uno dei grandi nomi nel settore dei trasporti, periodicamente lancia delle nuove offerte di lavoro con la speranza di assumere quante più persone possibili. E in questi giorni è capitato proprio questo: sono apparse delle proposte sul suo sito ufficiale e noi non potevamo non riportarle. Detto questo, leggiamo di seguito tutte le informazioni necessarie.

Lavorare con TrenItalia, quali sono i profili richiesti

Il primo ruolo ricercato è quello di Assistenti ai Clienti nella regione dell’Emilia Romagna. Si cercano persone diplomate e che abbiano un’età tra i 18 ed i 29 anni. È importante conoscere la lingua inglese e possederne almeno il livello B1. Poi, un’altra richiesta dell’azienda è la residenza certificata presso l’Emilia Romagna. Per candidarsi c’è tempo fino al 30 gennaio 2024.

Il secondo ruolo è quello di Progettista di Impianti industriali e Opere civili con sede di lavoro nella bellissima città di Firenze. In tal caso è necessario essere laureati in Ingegneria strutture e geotecnica oppure in Ingegneria Civile. Inoltre, sono richiesti almeno 5 anni di esperienza nel suddetto ruolo. Gli interessati hanno tempo fino al 2 febbraio 2024 per candidarsi.

L’ultima proposta di lavoro è quella di Operatore Specializzato della manutenzione per la sede di lavoro di Bolzano. Anche in tal caso si cercano diplomati che abbiano tra i 18 ed i 29 anni. Bisogna conoscere la lingua italiana e quella tedesca almeno a livello elementare. Ci si può candidare entro il 14 febbraio 2024.

Selezione

La prima fase della selezione prevede uno screening dei curriculum vitae inviati. Poi, quelli ritenuti più interessanti saranno individuati e scartati gli altri. Successivamente si passa ai colloqui di carattere formativo e motivazionale con i referenti delle Risorse Umane e, in seguito, ci sarà un colloquio di tipo tecnico con i Manager di Linea.

Candidatura

Tutti coloro che sono interessati a una delle tre offerte possono digitare su motore di ricerca le parole “TrenItalia Lavora con noi” e, in maniera molto intuitiva, sarà possibile accedere alle posizioni aperte. Segue una ricerca dei profili di interesse per poi conoscere le informazioni degli stessi cliccando sul box informativo. Si inserisce il curriculum vitae ed è anche necessario registrarsi sulla piattaforma.

Lascia un commento


Impostazioni privacy