Straordinarie novità WhatsApp: varie funzioni introdotte per i Canali, una è imperdibile

Non si fermano mai le novità in casa WhatsApp: gli utenti possono esultare visto l’arrivo di nuove incredibili funzioni per i Canali, tutte da scoprire

Giungono ottime notizie per gli utenti WhatsApp in virtù dell’arrivo di nuove ed importanti funzioni legate ai Canali. La piattaforma di messaggistica istantanea non si ferma e grazie all’intenso lavoro del team di sviluppo, di volta in volta propone aggiornamenti ed elementi innovativi che arricchiscono gli strumenti a disposizione dell’utenza, e dunque l’esperienza di utilizzo.

WhatsApp, quante novità per i canali: imperdibili funzioni
Canali WhatsApp, tante nuove funzioni da scoprire – informazioneoggi.it

Tra le funzioni più rilevanti presenti su WhatsApp, di certo vi sono i Canali, i quali vedranno anzitutto l’arrivo dei sondaggi, su cui la piattaforma lavora già da un po’. Tale funzionalità sta arrivando alla versione beta dell’applicazione. Alcuni beta tester hanno trovato l’opzione sondaggi nei Canali, e quest’ultima permette al proprietario di generare un quesito con varie opzioni di replica, e di condividerla con i partecipanti. Chi vi prende parte può esprimere la propria preferenza tramite il voto, nelle modalità previste e decise dal proprietario.

Tali voti sono anonimi, ed infatti il creatore del sondaggio non poter sapere come ha votato un utente né tantomeno chi ha preso parte al voto. Si tratta di una funzione in fase di test ma non è il solo aspetto innovativo, visto l’arrivo anche di un’altra interessantissima ed imperdibile funzione sui canali WhatsApp, le note vocali.

Canali WhatsApp, quante novità: sondaggi e note vocali, e non solo

Non soltanto la novità rappresentata dai sondaggi, per i Canali WhatsApp, ma spazio anche alle note vocali. I possessori di un canale sull’app verde, infatti, pare potranno inviare una nota vocale all’utenza iscritta, usufruendo di un altro strumento per interagire, accanto a quello testuale. Basti pensare, per fare un esempio, ai canali incentrati sulla tecnologia, all’interno dei quali sarà possibile fornire consigli e proposte diverse.

La funzione dei messaggi vocali è già largamente impiegata e popolare, considerando che nel mondo ad esserne inviati sono sette miliardi, quotidianamente. In merito alla funzione, pare che l’utenza avrà anche la possibilità di condividere un aggiornamento vocale del canale all’interno del proprio stato di WhatsApp. E ciò porta all’altra novità dunque, che riguarda proprio lo stato, dal momento che gli utenti potranno condividere l’aggiornamento del canale come proprio stato.

Infine, per concludere le rilevanti novità che faranno esultare gli utenti, per quanto riguarda i Canali WhatsApp, spazio anche agli amministratori multipli. In buona sostanza, al riguardo, viene introdotta dalla piattaforma la possibilità di disporre fino a sedici amministratori. In tal modo, chiaramente, la gestione e l’aggiornmento del canale con le più recenti novità sarà più semplice e pratica.

Lascia un commento


Impostazioni privacy