Le offerte di lavoro a tempo indeterminato per chi ha la terza media

C’è la possibilità di avere un lavoro a tempo indeterminato anche se si possiede la sola licenza media: bisogna solo superare il concorso.

L’offerta di lavoro di cui stiamo parlando arriva dal Nord Italia, per la precisione dalla Regione della Lombardia. Il mittente in questione è la Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza. La stessa ha indetto un bando di concorso per la figura di coadiutori amministrativi senior nell’Area degli Operatori. I posti disponibili, tuttavia, sono soltanto 5 ed è prevista anche la riserva di un posto per i volontari delle Forze Armate.

concorso per chi ha la licenza media
Concorso come coadiutori amministrativi – InformazioneOggi.it

Comunque sia, nonostante questo dettaglio sconfortante, c’è da dire che il fattore davvero interessante è la possibilità di lavorare a tempo indeterminato. Per poter partecipare alla selezione è necessario inviare la domanda di candidatura entro il giorno del 15 febbraio 2024 attraverso la procedura telematica che poi segnaleremo a fine articolo.

I requisiti richiesti per partecipare alla selezione concorsuale

Come prima cosa, bisogna essere cittadini italiani oppure di uno dei Paesi che facciano parte dell’Unione Europea. Poi, è necessario avere la giusta idoneità fisica, far parte dell’elettorato politico attivo ed essere in possesso dell’attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado. In alternativa, si può anche possedere il diploma di istruzione secondaria di primo grado seguito da cinque anni di esperienza professionale nel profilo citato.

Non può fare domanda chi si trova in uno stato di destituzione oppure di dispensa da un precedente impiego presso una delle varie pubbliche amministrazioni. Stessa cosa vale per chi è stato licenziato. Inoltre, non può fare domanda di partecipazione chi è soggetto a condanne penali oppure a procedimenti penali in corso.

La selezione e come leggere il bando

In base al numero delle domande che arriveranno, è possibile che venga imposta una prova preselettiva. Successivamente alla stessa si passerà alla prova scritta e alla prova orale e, infine, alla valutazione dei titoli.

Passando al bando, tutto quello che bisogna fare è digitare sul motore di ricerca le parole IRCCS San Gerardo. Una volta entrati nel sito si clicca sulla sezione in alto “Lavora con noi” che riporterà ad un’altra pagina ancora. Nella stessa sarà necessario pigiare sul box “Bandi di concorso”.

La domanda

Per quanto riguarda la presentazione della domanda, bisogna recarsi presso il seguente link https://irccs-sangerardo.iscrizioneconcorsi.it/ ed è importante allegare una serie di documenti. Come prima cosa, è necessaria la ricevuta del versamento di 20,00 euro per la tassa di concorso. Poi, è richiesta la carta di identità valida, certificazioni mediche in caso di invalidità, la necessaria documentazione per i cittadini non italiani di partecipare al concorso e, infine, la documentazione che indichi l’appartenenza alla L.68/99.

Lascia un commento


Impostazioni privacy