Ecco il modo semplice e veloce per avere la giacenza ISEE 2024 da Poste Italiane

Hai bisogno della giacenza ISEE 2024, ma non ne puoi più di code chilometriche per aspettare il tuo turno? Ecco la svolta.

Possiamo dire che, senza ombra di dubbio, il nostro paese è al primo posto in fatto di burocrazia lenta e, spesso, anche inefficiente. Ebbene, dunque siamo costretti ad aspettare tanto tempo per un documento, per una firma, oppure dobbiamo dirigerci a diversi uffici e fare chilometri e aspettare ancora di più nelle sale di attesa. Insomma, è anche normale che la nostra pazienza ad un certo punto finisca.

giacenza isee 2024 online
Come richiedere la giacenza ISEE online – InformazioneOggi.it

Lo stesso discorso riguarda, più nello specifico, la richiesta della giacenza ISEE 20224. Come sappiamo, è necessario avere tutta la documentazione di ogni prodotto finanziario di ogni membro della famiglia per poter produrre l’ISEE. Tuttavia, si potrebbe tranquillamente evitare l’odissea che abbiamo appena raccontato grazie all’applicazione oppure al sito web di Poste Italiane.

Come richiedere la giacenza ISEE 2024 tranquillamente online

Come sappiamo, le applicazioni di Poste Italiane sono gratis da scaricare e non è necessario essere titolari di qualche prodotto di Poste per poterle usare. Ecco, dopo questo primo chiarimento, possiamo rivelare come avere la giacenza ISEE comodamente a casa nostra, senza muoverci dal nostro divano. In primis ci si può collegare tramite il sito online di Poste Italiane e accedere con le proprie credenziali.

A tal proposito, esistono tre modalità per farlo. Il primo è quello di inserire il nome utente e la password, il secondo è inquadrando il QR Code che appare sullo schermo e il terzo è inquadrando sempre lo stesso QR Code e poi cliccare su “Accedi con Poste ID, abilitato SPID”. Fatto questo, si entra nella sezione “My Poste” e nell’area “Servizi Online” bisogna cliccare su “Rilascio Certificazione per dichiarazione Isee”.

Le ultime indicazioni e un’altra tipologia di aiuto

Si clicca su “Richiedi online” e dopo pochissimo tempo si avrà modo di scaricare la certificazione richiesta. Inoltre, sempre nella stessa sezione di “My Poste” si possono richiedere anche i documenti per la certificazione Isee per la Provincia autonoma di Bolzano ai fini DURP e la certificazione Consistenze Patrimoniali.

Ma non è finita qui perché la certificazione delle giacenze medie necessarie per la creazione dell’ISEE 2024 la si può richiedere anche su postepay.it e su poste.it con l’aiuto dell’Assistente Digitale di Poste Italiane. Tutto quello che bisogna fare è mandare un messaggio al numero 371.5003715 tramite l’applicazione di WhatsApp.

Lascia un commento


Impostazioni privacy