Nessun segreto sarà al sicuro con questi segni zodiacali: sono troppo curiosi

L’astrologia  ha individuato i segni zodiacali più curiosi, quelle da cui stare alla larga se si ha un segreto da non rivelare perché non demorderanno fino a che non lo faranno spiffererete.

Curiosi o impiccioni? La differenza è molto sottile ed è difficile stabilire se si ha dinanzi una persona che ha solo voglia di esplorare il mondo sotto la superficie o che in realtà non è altro che un ficcanaso insopportabile. La “colpa”, comunque, non è loro ma del segno zodiacale.

I segni zodiacali più curiosi
I segni zodiacali dominati dalla curiosità (Informazioneoggi.it)

Le influenze cosmiche determinano anche la curiosità di una persona. Alcuni segni sono più inclini ad approfondire, esplorare, sperimentare e scoprire più di altri. Non è detto che il fine sia sempre lodevole, bisogna saper distinguere la curiosità dal ficcanasare con intenti malevoli. Essere assetati di conoscenza per un accrescimento personale è lodevole ma ricercare ogni informazione, anche inutile, può rivelarsi dannoso.

I tipi curiosi sono quelli che non appena si accorgono che hai un segreto o un qualcosa che non si intende rivelare fanno di tutto per spingerti a parlare. Non riescono ad accettare l’idea di essere ignari di un fatto risultando, però, pesanti e indisponenti. Per evitare di avere a che fare con persone troppo curiose, meglio sapere quali sono i segni da tenere sotto controllo (naturalmente l’astrologia non è una scienza esatta ed esistono le dovute eccezioni).

I segni zodiacali più curiosi dello Zodiaco

Alcuni segni mostrano molta curiosità positiva, nella sua accezione più nobile come i Gemelli, i Pesci e il Sagittario. Altri segni zodiacali, invece, più che curiosi potrebbero definirsi dei veri e propri impiccioni. Amano curiosare perché vogliono conoscere gli affari degli altri risultando, così, invadenti e seccanti. Chi sono?

La Vergine, che con la sua puntigliosità trova appagante dare giudizi – anche spietati – e di conseguenza deve conoscere tutto di tutti per poter puntualizzare errori e imperfezioni. La curiosità eccessiva deriva proprio dagli elevati standard che la Vergine si pone, inarrivabili da chiunque.

Un segno impiccione è anche il Leone. Vuole sapere il più possibile delle persone che ha intorno per poter sfruttare le loro debolezze o metterle in cattiva luce. Questo perché il Leone è un segno egocentrico, che vuole emergere e mostrarsi superiore agli altri.

Il Toro è un altro segno che vuole conoscere i segreti degli altri. Non va nemmeno troppo per il sottile. Chiede direttamente ciò che lo incuriosisce perché senza una risposta non riuscirebbe a dormire la notte. Risulta però, un ottimo ascoltatore visto che vuole appagare la sua curiosità.

Lascia un commento


Impostazioni privacy