ALDI assume: si cerca personale anche senza esperienza, come inviare la candidatura

Nuove assunzioni in ALDI per addetti vendita under 30. Alcune informazioni essenziali per partecipare e la pagina web in cui candidarsi.

ALDI è una catena di supermercati di origine tedesca, che negli ultimi anni ha saputo farsi conoscere anche in Italia. Infatti, con una rete di punti vendita in espansione in tutta la penisola, l’azienda della GDO combina un assortimento di prodotti a marchio proprio ad una selezione dei migliori marchi, offrendosi sul mercato come una valida alternativa rispetto ad altre catene di supermercati più o meno note.

Lavorare in ALDI
Lavorare in ALDI, si cercano giovani senza esperienza (Informazione Oggi)

Ebbene, negli ultimi tempi oltre alle consuete offerte alla clientela, spiccano le opportunità occupazionali in ALDI, visto che nel sito ufficiale sono oggi pubblicate alcune interessanti informazioni, relative all’assunzione di apprendisti addetti vendite senza esperienza nel settore della grande distribuzione organizzata.

Vediamo un po’ più da vicino.

Supermercati ALDI, nuove assunzioni di apprendisti: ruolo e requisiti richiesti

Le sedi dei supermercati ALDI in cui sono ricercati giovani apprendisti, tutti di età inferiore ai 30 anni, sono situate in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Come suggerisce la qualifica, l’addetto vendita si occupa di tutte quelle attività mirate a favorire una positiva esperienza del cliente, che così con più probabilità ritornerà nel supermercato per nuovi acquisti. Pertanto un addetto vendita si occuperà di verificare la qualità dei prodotti, dell’allestimento delle promozioni, dell’assortimento dei prodotti, della pulizia dei locali ed, ovviamente, delle attività di cassa.

Gli annunci di lavoro in oggetto sono mirati a giovani:

  • di ambo i sessi, compresi tra i 18 e i 29 anni
  • senza esperienza nella GDO
  • disponibili a lavorare part time su turni nella fascia oraria dalla 06.00 alle 22.00 (anche nei giorni festivi)

Inoltre, la persona prescelta dovrà mostrare di avere soft skills adatte al ruolo, quali flessibilità, cortesia, orientamento al cliente, dinamismo, empatia e attitudine a lavorare a contatto con il pubblico.

Supermercati ALDI, nuove assunzioni di apprendisti: come partecipare alla selezione?

Coloro che intendono partecipare alle selezioni per il ruolo di apprendista addetto vendita dovranno fare riferimento alla pagina web del sito ufficiale ALDI espressamente dedicata. Qui troveranno peraltro l’elenco di tutte le posizioni al momento aperte. Pertanto, dopo aver trovato l’annuncio per apprendista addetto vendite che interessa, occorrerà fare clic sul pulsante “Candidati ora”.

Gli under 30 che risulteranno idonei e che supereranno la selezione, potranno essere assunti con contratto part-time di apprendistato settore Commercio. Di seguito saranno tenuti a partecipare ad un iter ad hoc, con giornate di formazione teorica in aula e training on the job nei supermercati ALDI.

Sul sito web della catena tedesca si possono trovare le indicazioni sulle singole località in cui saranno effettuate le assunzioni e tra esse, troviamo ad es. Bergamo, Monza, Cremona o Parma. Chi vive nelle regioni Emilia Romagna, Veneto e Lombardia, potrà dunque contare anche su questa opportunità di impiego.

Lascia un commento


Impostazioni privacy