WhatsApp per Windows, grossa novità in arrivo: migliora l’esperienza, così sarà tutto più facile

Possono esultare gli utenti WhatsApp, grazie alle novità legate all’app nativa per Windows: ecco cosa cambia, tutti gli aspetti da conoscere

Non si fermano davvero mai le novità in arrivo e gli sviluppi in cantiere per la nota ed amata piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, visto il costante lavoro messo in campo dal gruppo di sviluppo e teso a render sempre migliore l’esperienza di utilizzo del gran numero di utenti.

WhatsApp per Windows: occhio alla novità, cosa cambia per gli utenti
Novità WhatsApp per Windows: la nuova funzionalità preziosissima – informazioneoggi.it

 

Sono davvero in tantissimi coloro che ogni giorno accedono alla piattaforma WhatsApp per scambiare messaggi e contenuti con i propri contatti. Fra le motivazioni che hanno portato al successo dell’app, nonché a renderla un punto di riferimento in assoluto nell’ambito della comunicazione, c’è anche l’attenzione allo sviluppo di nuove funzionalità che impreziosiscono l’esperienza utente e arricchiscono strumenti e possibilità a disposizione degli utilizzatori.

Anche in questo caso il tema si lega ai miglioramenti, nello specifico in relazione all’applicazione nativa per Windows, con la sperimentazione di nuove funzionalità tese a fornire, all’utente, più controllo riguardo la sua esperienza con la piattaforma. Grazie all’ultimo aggiramento dell’applicazione Windows Beta, taluni utenti stanno ricevendo alcune nuove impostazioni legate al controllo dei dispositivi input/output preferiti.

WhatsApp per Windows: in arrivo nuove impostazioni per i dispositivi input/output: perché è una novità preziosa

Le tante novità che hanno a che fare col mondo di WhatsApp destano sempre grande attenzione ed interesse da parte degli utenti, poiché ad esser modificati sono determinati aspetti ed elementi legati all’esperienza e all’interazione con la piattaforma. In arrivo in tal caso sono nuove impostazioni inerenti voce e video, che offrono ad alcuni utenti beta la possibilità di selezionare le configurazioni preferite per la fotocamera e non solo.

 

Coinvolti infatti i dispostivi input/output e quindi anche microfono ed altoparlanti. La selezione della configurazione desiderata, con la novità, avverrà direttamente nell’app WhatsApp per Windows. Così facendo, l’utente avrà modo di poter gestire, ed in modo accurato, i device integrati ed esterni non dovendo necessariamente muoversi tra le impostazioni di Windows, proprio come avviene ad oggi.

Attraverso tale personalizzazione, gli utilizzatori potranno usare sempre le periferiche che meglio si sposano con le preferenze e le esigenze legate all’uso in un determinato momento, un aspetto che oltre ad essere estremamente comodo potrà anche apportare un miglioramento dal punto di vista della qualità audio e video. Ad ora, la funzionalità WhatsApp che permetterà di controllare i dispostivi input/output tramite l’app è disponibile per taluni utenti beta che installano il più recente aggiornamento dell’app beta per Windows. Una più ampia distribuzione dovrebbe avvenire nei giorni a venire.

Lascia un commento


Impostazioni privacy